• User Attivo

backlinks e cerco esperto seo a pagamento

Salve a tutti ragazzi.

Ho due siti molto importanti, uno e' un forum con piu' di 5000 visite mensili uniche, l'altro e' un sito con i servizi di cui si parla nel forum, piu' avanti ci sara' un altro portale in versione social...

solo per il forum ho piu' di 1500 indicizzamenti su google.

Ho notato che un mio concorrente ha reclutato un ragazzo che si occupa di seo e questo tra le vari e cose ha scritto un sacco di articoli come esperienze personali e/o come articoli di stampa sul web rimandando appunto con link attivi alle varie pagine del sito di questo mio concorrente.
    La maggior parte sono articoli scritti proprio in siti di stampa aditi a web marketing.
    Ovviamente la tecnica su come lo scrive e' un piccolo articolo dove campano le parole chiave e i link attivi.
    Una volta avevo anche io un ragazzo come riferimento SEO, ma non riesco piu' a rintracciarlo.
    Mi ricordo che lui mi parlava di questi backlink per incrementare la popolarita', ma mi diceva appunto di farli da siti che avessero un ottimo pagerank, o moltissime visite e backlink era meglio.

E' proprio questo che mi suona strano.
    I posti dove sono stati scritti questi articoli non sono dei siti estremamente famosi, non hanno tutto questo pagerank che sembra o tutte queste visite, anzi, secondo me questi siti hanno molta indicizzazione perche' hanno molti contenuti pero' li vedo come sorgenti di backlink quindi difficilmente loro stessi vengono backlinkati, quindi la loro indicizzazione e' basata solo sui contenuti che spesso vengono scritti.

Quindi mi chiedo se l'importanza del sito da dove proviene il backlink e' importante oppure no per l'indicizzazione, e se si, perche' questo ragazzo, che comunque mi sembra bravino per quanto riguarda il seo, non ne ha tenuto conto? e a questo punto mi viene in mente che ha scritto tanto per scrivere, come se puntasse alla quantita' piuttosto che alla qualita'.

Cosa premia google? quantita' o qualita'?

per quanto riguarda invece la seconda parte del titolo,
    Sto cercando qualcuno che mi aiuti a aumentare l'indicizzazione del mio sito rispetto proprio a quel concorrente.
    Il mio mercato di punta per adesso e' il mercato italiano quindi devo essere indicizzato in italia.

Se siete interessati contattatemi.

Dominio:
    non posso dirlo per adesso

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    non centra nulla

Cambiamenti effettuati:
    ??

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    joomla / wordpress

Come ho aumentato la popolarità:

Chiavi:

Sitemaps:
    Si

• ModSenior

Ciao valerios e benvenuto nel Forum GT.

Il regolamento di sezione Consigli SEO e Penalizzazioni impone che se vuoi assistenza e supporto devi indicare il tuo sito.

Leggo poi che stai cercando una persona che ti supporti. Consigli SEO e Penalizzazioni non è la sezione adatta. Forse è più adeguata Collaborazioni Web offro e cerco dove potresti inserire una tua richiesta specifica (leggi prima il regolamento di sezione!): http://www.giorgiotave.it/forum/collaborazioni-web-e-lavoro-offro-e-cerco/ .

Chiudo questo thread.
    Buona continuazione.