• User

    Problema del file .htaccess

    Buonasera a tutti.
    Ho un problema: non sò come, ma si è modificato il file .htaccess ed il risultato è che adesso il mio sito, (si vede malissimo.
    Al momento, questo è il contenuto del mio .htaccess:
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php
    </IfModule>

    Il sito è su tophost e ora non riesco più ad accedere nemmeno al wp-admin.
    Qualcuno sa dirmi cosa posso fare per risolvere il problema??
    Posso postare il link del sito, cosi capite meglio?
    Grazie


  • ModSenior

    Ciao ojen, ti incollo le istruzioni del mio file .htaccess, magari risolvi subito sostituendole alle tue; nel frattempo ti sposto in un'altra sezione dove puoi avere più possibilità di ricevere altri aiuti.

    BEGIN WordPress

    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index.php$ -
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php
    </IfModule>

    END WordPress

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Grazie della risposta.
    Purtroppo anche con il tuo, continua a non funzionare...non sò davvero come fare, ho trovato in rete molte persone che hanno avuto questo problema ma nessuna soluzione concreta 😢
    Mi permetto di linkare il sito, non sò se magari vedendolo, Voi che ne sapete più di me, riusciate a darmi qualche indicazione in più ... euro cambio info
    Credetemi, non è spam! Ho anche scritto sul forum di tophost ma non mi ha risp nessuno


  • ModSenior

    Ma il server ti restituisce un messaggio di errore?
    Qual'è esattamente il problema?

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Il problema è che si vede malissimo la pagina!
    Prima mi dava questo errore:

    Internal Server Error
    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator, [no address given] and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.
    Additionally, a 500 Internal Server Error error was encountered while trying to use an ErrorDocument to handle the request.

    Ora dovo aver modificato un po il file .htaccess mi da la pagina che vedi al sito che ho scritto (ho provato a linkarlo ma mi ha cancellato tutto il messaggio) punto info
    Ora in pratica il tema di quord press non funziona e si vede da schifo


  • User

    Ho letto che usando phpmyadmin e seguendo questa guida
    www tamba2. org .uk/ wordpress/site-url /
    si dovrebbe risolvere il problema.
    Ma come cavolo si apre quel progrmma?
    Perchè è tutto cosi complicato?


  • ModSenior

    La guida che hai trovato serve per modificare il percorso in cui è installato Wordpress, in genere si usa quando si sposta il blog dal dominio "a" al dominio "b" per esempio; da quello che hai descritto però non è il tuo caso.

    Non conosco l'offerta del tuo hosting quindi non so se ti dà la possibilità di usare phpMyAdmin, in genere è nel pannello di controllo del tuo spazio nella sezione database.

    Valerio Notarfrancesco


  • User

    Buongiorno,
    volevo segnalare che ho risolto il problema alla radice: ho cancellato tutto e ho rifatto il sito com'era prima...
    Ringrazio Valerio Notarfrancesco per il supporto datomi. 😉
    Ps: per me si può anche cancellare la discussione, tanto non è stata trovata alcuna soluzione a quanto mi è successo.
    Saluti.