• Super User

    Il PR e wordpress

    Una domanda semplice spero: ho da poco trasformato i miei siti da statici a dinamici in wordpress, bloccando dal file robots i tag e le categorie e altri eventuali duplicati.
    Il problema a questo punto è come passo PR e quindi popolarità alle pagine interne? Perchè prima quando avevo i siti statici non bloccavo nulla ma ora, di fatto in tutte le pagine ho come menù le categorie che vengono bloccate dal file robots.
    Ho installato un plugin che a fine articolo mette i post simili, ma ovviamente non credo sia sufficiente.
    Anche perchè prima avevo le home a Pr3 e anche parecchie pagine interne e ora le pagine interne sono a 0 di nuovo, ovviamente anche avendo fatto i redirect che comunque sono pochi rispetto alle pagine che sto creando in questo periodo.
    Può essere utile creare delle pagine statiche che comunque sarebbero sempre max una decina da mettere nell'header diversificando il testo di collegamento e con riassunti diversi rispetto ai tag e categorie o è solo una perdita di tempo?