• User Newbie

    Indagine sull'email marketing

    Ciao a tutti sono Giovanni e sono nuovo nel forum. Mi sono interessato a questo argomento grazie ad un lavoro che sto facendo per l'università. In pratica proprio un indagine sull'email marketing. Mi aiutate a compilare il questionario? Ovviamente accetto ogni tipo di critica!!!
    Grazie! (basta cliccare sotto questo link per aprire la pagina con le domande)

    https://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dFVodzBkU3JPeU9KelhUT2FucVBwWmc6MQ


  • ModSenior

    Ciao Giov84 e benvenuto nel Forum GT,
    richiedendo all'utenza del forum di aiutarti nella compilazione del tuo questionario rischi di ottenere un'analisi su un target molto specifico (questo appunto degli utenti di quest'area del forum), rischiando quindi di sfalsare di molto i tuoi risultati... a meno che non filtri poi i risultati e non proponi questionari diversificati per target diversificati.

    Guardando il tuo questionario, io inserirei alla domanda 12 la possibilità di selezionare "altro" o inserirei "informazioni su novità SEO e SEM". 😉


  • User Attivo

    Ciao Giov84, bel questionario, sarebbe interessante vedere i risultati una volta che hai finito il lavoro!

    Due osservazioni:

    • domanda 6: cosa intendi con Titolo? Forse era meglio mettere "Anteprima del messaggio"
    • domanda 8: mancano le email ricevute per lavoro (da collaeghi, clienti, fornitori, partner...)

    Sarebbe utile avere un'indicazione sui profili d'uso: la leggo nel weekend, in ufficio, la sera... da smartphone, da mac, da pc... da webmail oppure con client software tipo Outlook, Thunderbird.