• User Attivo

sito statico

Mi sono sempre chiesta: ma un sito statico (e per statico io intendo con alcune pagine e che non ha quindi un aggiornamento costante come un blog che ha sempre nuovi articoli) come fa a posizionarsi bene con una parola chiave?

• Super User

Ciao Scheggia,
    ho spostato la tua discussione in una sezione più idonea. Ti ricordo che in "Consigli seo e Penalizzazioni" si trattano solo casi reali. Se nel campo dominio ti viene da inserire "irrilevante" vuol dire che deve essere inserito in altra sezione 😉

Per quanto riguarda la tua domanda
    Con un sito statico si punta moltissimo alla contestualizzazione delle pagine presenti, di tutte le pagine. Inoltre, struttura interna, link interne ed esterni devono contribuire a contestualizzare il tutto. Isomma, le regole sono sempre le stesse. Detto questo, ovviamente una bella dose di link popularity non fa mai male 🙂
    A favore di un sito statico c'è la semplicità di lavorazione, è molto malleabile.Per certi versi, un sito statico è persino più facile da posizionare, come in tutte le cose ci sono i pro e i contro.

• User Attivo

Ok, scusami, ma in che sezione mi hai spostato? Così so dove metter domande di questo tipo la prossima volta, senza sbagliare!
    Quindi parli di puntare sui link del brogoll?