- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- Problema Installazioni Di Tre Sistemi Operativi Tutti con lo stessa Problema
-
Problema Installazioni Di Tre Sistemi Operativi Tutti con lo stessa Problema
Salve a tutti come si va ? tutto bene ? ho un problema che vorrei discutere con voi su un portatile dove vi era installato windows 7 mentre veniva usato l'utente lo ha riavviato e gli e' uscito un errore che gli diceva che non era possibile entrare nel sistema operativo per colpa di una modifica hardware o software e quindi si consigliava di effettuare il ripristino del pc. Cosa strana si e' provveduto a installare il sistema operativo nuovamente formattando il computer dopo che l'installazione e' finita e si esegue il riavvio esce di nuovo questa schermata come se l'operazione della formattazione non fosse servita a nulla e questa cosa e' successa sia dopo la formattazione e l'installazione di windows 7 , con la riformattazione e installazione di windows xp " soltanto che il messaggio che usciva era diverso " diceva che non si era potuto copiare il file system nella directory , ed con l'installazione di ubuntu che mentre copia i file si blocca e non completa l'installazione.
Allora posso supporre che sia un problema di hard disk del portatile ?
Conviene che usi qualche tool boot cd per la verifica dell'hard disk ?
Avete Idee ?
Grazie e Buon Natale
-
Un problema simile mi è successo molti anni fa su una motherboard con il bus della ram danneggiato. In ogni caso darei la precedenza all'HD e poi alla ram. Se puoi provane uno nuovo.
-
Grazie per la tua celere risposta , ho provato con dei programmi di diagnostica di hd e mi hanno confermato che ci sono dei cluster danneggiati , ma io credo proprio a livello meccanico perche' con un programma che ho usato non e' che sia cambiato poi tanto. Tu che consigli c'e' un programma in grado di risolvere questa situazione visto che non ho hd da provare ?
Grazie
-
Se ci sono dei cluster danneggiati e non riparabili puoi anche buttare l'HD.