- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Title strano
-
Emh, non lo so fare. Ma ti assicuro che faccio tutto regolare: inserisco il titolo, la description e le keyword...
-
Però sto notando che nella pagina dei meta tag c'è scritto: All in One SEO Pack must be configured. Go to the admin page to enable and configure the plugin.
All in One SEO Pack now supports Custom Post Types. Ma poi vedo che non c'è nulla da attivare e configurare.
-
Io ti credo, era per controllare le impostazioni del plug-in.
Comunque prova a vedere nelle impostazioni che ci sia il flag su "Rewrite Titles:" e che non ci siano pagine escluse nel campo "Exclude Pages:".Valerio Notarfrancesco
-
@scheggia said:
Ma poi vedo che non c'è nulla da attivare e configurare.
Sulla sinistra in settings, non hai la voce All in One Seo?Valerio Notarfrancesco
-
Intanto era messo su disabilitato! Inoltre sto notando che c'è la V in use noindex per categoria e per keyords page! Può essere questo?
-
Abilitalo e vediamo cosa succede, mentre per il noindex sulle categorie non influisce sul funzionamento del plug-in.
Valerio Notarfrancesco
-
Fatto, ma credo non sia cambiato nulla. Allora nel noindex non metto la V?
-
No l'opzione noindex non influisce sulla gestione del titolo.
Hai un plug-in per gestire la cache? Se ce l'hai disabilitalo e rimuovilo.Valerio Notarfrancesco
-
Plugin attivi ho solo:
add from server, akismet(a metà), Asynchronous Google Analytics for WordPress, Executable PHP widget, fblikebutton, google xml (normale e per immaggini).Scusa ma non sono riuscita a levare il neretto.
-
Quando capitano queste cose inspiegabili si deve procedere per step successivi.
Prova adesso a disabilitare un plug-in per volta fino ad arrivare ad un sistema completamente pulito.Valerio Notarfrancesco
-
Eh si sigh.. piano piano ora lo faccio e speriamo che qualcosa si smuova, grazie.
-
Prego.
-
Niente da fare... ho disistallato tutto e riattivato, ma quel maledetto titolo resta lo stesso. Ma che cavolo sarà!
-
Katherine ha avuto un problema simile con gli stessi sintomi anche se usava tema e plug-in seo differenti dai tuoi.
Ha risolto nel modo che ti riporto sotto.
@Katherine said:Ho appena trovato la soluzione!
Nel file functions.php ho trovato questo pezzo di codice e l'ho eliminato:
[PHP]function seo_wp_title( $title, $separator ) {
if ( is_feed() )
return $title;
global $paged, $page;
if ( is_search() ) {
$title = sprintf( __( 'Search results for %s', '' ), '"' . get_search_query() . '"' );
if ( $paged >= 2 )
$title .= " $separator " . sprintf( __( 'Page %s', '' ), $paged );
$title .= " $separator " . get_bloginfo( 'name', 'display' );
return $title;
}
$title .= get_bloginfo( 'name', 'display' );
$site_description = get_bloginfo( 'description', 'display' );
if ( $site_description && ( is_home() || is_front_page() ) )
$title .= " $separator " . $site_description;
if ( $paged >= 2 || $page >= 2 )
$title .= " $separator " . sprintf( __( 'Page %s', '' ), max( $paged, $page ) );
return $title;
}add_filter( 'wp_title', 'seo_wp_title', 10, 2 );[/PHP]
Ora tutto funziona. Come sempre grazie del supporto.
Spero che possa esserti d'aiuto.Valerio Notarfrancesco
-
Ho controllato ma nel mio file Function.php non è presente questa stringa di codice.
-
Buon anno Scheggia.
Ho fatto anche altre ricerche ma non ho trovato nessun'altra informazione che possa esserti utile. A volte sfugge di controllare qualcosa e la si dà per scontata, prova magari a ricontrollare quanto ci siamo detti in queste pagine altrimenti l'unica soluzione è importare tutti gli articoli e i commenti in un'installazione pulita di Wordpress.Valerio Notarfrancesco
-
Questa cosa è troppo strana! Anche perchè non ho notato peggioramenti o cali nelle poche visite che ho... pare sia un vero e proprio mistero!
-
Il mistero è probabilmente stato causato da un plug-in o da un tema, che magari hai solo provato una volta, che ha modificato un file originale di Wordpress.
Per questo come ultima spiaggia c'è solo l'importazione di tutti i tuoi articoli e commenti in un'installazione nuova e pulita di Wordpress.Magari solo per tua curiosità, potresti fare la prova su uno spazio gratuito.
Valerio Notarfrancesco
-
Ci sarà un bel d fare ... da dove si inizia?
-
No, non è una cosa lunga e lo puoi fare in 4 passaggi veloci.
- Prenditi uno spazio di quelli gratuiti dove puoi installarti Wordpress tipo altervista (o altri gratuiti oppure usa anche uno dei tuoi domini di test se ne hai)
- Installati Wordpress liscio, con il tema di base e con solo il tuo plug-in seo
- Vai nel pannello di controllo di Wordpress, in Settings, Privacy e blocca i motori di ricerca (I would like to block search engines, but allow normal visitors)
- Importa tutti gli articoli usando phpMyAdmin (dalla pagina principale funzione Import)
Valerio Notarfrancesco