- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Title strano
-
Cioè dopo aver fatto la copia, nel caso in cui reistallando il plugin non sia rimasto più nulla dei vecchi inserimenti SEO cosa dovrei fare?
-
Nella malaugurata ipotesi che succedesse qualcosa al tuo sito puoi ripristinare tutti i files di Wordpress via ftp e ripristinare il database usando phpMyAdmin.
Ci tengo a sottolineare però che è una precauzione che mi sono sentito in dovere di consigliare, ma che non voglio spaventarti.Valerio Notarfrancesco
-
Ho fatto il back-up tramite Filezilla. Ho scaricato l'intera struttura del sito, le cartelle, le immagini, i contenuti, tutto. Questa procedura è corretta o mi serve altro? Dal dominio non potevo farlo perchè avrei dovuto pagare il servizio.
-
Per i files hai fatto bene e non ti serve altro.
Adesso ti serve fare una copia del database dove sono memorizzati tutti i tuoi articoli. Hai a disposizione phpMyAdmin?Valerio Notarfrancesco
-
Si, in fondo alla pagina c'è scritto Servizio Backup e restore.
**
**
-
@scheggia said:
Si, in fondo alla pagina c'è scritto Servizio Backup e restore.
Non mi ci ritrovo, può darsi che sia un servizio analogo offerto dal tuo gestore.
Io intendo un programma che si chiama proprio lui phpMyAdmin.
Quando entri nel programma, la finestra è divisa in due parti: sulla sinistra hai in alto il logo e la scritta phpMyAdmin, sotto delle icone, il nome del tuo database e poi tutte le tabelle di Wordpress.wp_commentmeta
wp_comments
wp_links
wp_options
wp_postmeta
wp_posts
wp_terms
wp_term_relationships
wp_term_taxonomy
wp_usermeta
wp_users
Sulla destra ci sono delle informazioni disposte su due colonne, sulla prima colonna, la penultima voce si chiama Esporta.
E' il comando da utilizzare.Valerio Notarfrancesco
-
Ok, tutto fatto, la configurazione era un po differente. Ho salvato il tutto in un file 62.xxx.xxx.XXX.sql
-
-
Posso procedere tranquillamente a eliminare e riattivare all in seo pack?
-
Vai, per maggiore sicurezza, dopo che hai eliminato il plug-in, controlla via ftp che dentro la cartella wp-content/plugins non ci sia più; nel caso eliminala tu.
Valerio Notarfrancesco
-
E' questo il plugin vero? **All in One SEO Pack Importer è il rpimo che compare nella lista dei plugin.
**
-
No, non è quello, il plug-in si chiama "All in One SEO Pack" di Michael Torbert, senza la parola "importer"
Quello che invece dici tu serve ad importare le impostazioni da altri sistemi (è dello stesso autore). Se ce li hai tutte e due nella lista dovrebbe comparirti prima All in One SEO Pack dopo All in One SEO Pack Importer; eliminali entrambi e dopo verifica sempre via ftp.Valerio Notarfrancesco
-
Fatto, ma il problema è rimasto nella striscia blu in alto compare sempre e solo il titolo dell'articolo :-((((((((((
-
Però adesso, se non sto prendendo un abbaglio, non mi sembra che sia attivo il plug-in perché nel codice non vedo il tag description e i commenti che inserisci All In One Seo Pack.
Valerio Notarfrancesco
-
Lo avevo rilevato: adesso c'è. L'ho istallato nuovamente.
-
Boh, adesso in ftt compare il solo plugin seo pack ma il problema è rimasto.
-
Prova a salvare l'immagine della videata che trovi in settings, All In One Seo, e a salvarla in uno di quei servizi per condividere le immagini tipo imageshak, poi scrivi qua l'indirizzo (senza http e senza www).
Valerio Notarfrancesco
-
Emh, non lo so fare. Ma ti assicuro che faccio tutto regolare: inserisco il titolo, la description e le keyword...
-
Però sto notando che nella pagina dei meta tag c'è scritto: All in One SEO Pack must be configured. Go to the admin page to enable and configure the plugin.
All in One SEO Pack now supports Custom Post Types. Ma poi vedo che non c'è nulla da attivare e configurare.
-
Io ti credo, era per controllare le impostazioni del plug-in.
Comunque prova a vedere nelle impostazioni che ci sia il flag su "Rewrite Titles:" e che non ci siano pagine escluse nel campo "Exclude Pages:".Valerio Notarfrancesco