- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Rewrite Url modificare anche il codice?
-
Rewrite Url modificare anche il codice?
Ciao a tutti,
è la prima volta che affronto questo problema, ho già attivato il mod_rewrite in Apache e ho contollato con phpinfo e risulta correttamente installato.Il file .htacess l'ho creato così:
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule ^(.*).html$ /lavori.php?cat=$1Non va, devo modificare qualcosa anche nel codice?
[php]
<?php do { ?>
<li class="sliding-element"><a href="../lavori.php?cat=<?php echo $row_rs_menu_verticale['id']; ?>"><?php echo $row_rs_menu_verticale['menu']; ?></a></li>
<?php } while ($row_rs_menu_verticale = mysql_fetch_assoc($rs_menu_verticale)); ?>
</ul>
<?
[/php]Grazie mille!
-
Un piccolo aiuto?
Grazie!
-
Ciao cla83,
"non va" è un'informazione un po povera per poter capire il problema.
Più riesci a dare particolari più semplice sarà la comprensione del problema.Ad occhio però non capisco perchè nel codice utilizzi il link:
[PHP]
<a href="../lavori.php?cat=<?php echo $row_rs_menu_verticale['id']; ?>">
[/PHP]
e non il nuovo URL
[PHP]
<a href="/<?php echo $row_rs_menu_verticale['id']; ?>.html">
[/PHP]
-
Ciao Ayrton,
grazie ancora per l'aiuto.
Hai ragione, però è la prima volta che tento questa operazione, infatti era proprio quello che chiedevo, non sapevo se e come andava modificato il codice :D.Allora ho sostituito il codice con quello da te scritto, ma i link puntano in questo modo 'h t t p://localhost/1.html' e ho provato a sostituire il codice in questo modo:
<a href="lavori.php/<?php echo $row_rs_menu_verticale['id']; ?>.html">
adesso il link punta così 'h t t p ://localhost/agenzia/lavori.php/1.html'
però le pagine appaiano come se non ci fossero gli stili css.Grazie ancora
-
@cla83 said:
adesso il link punta così 'h t t p ://localhost/agenzia/lavori.php/1.html'
però le pagine appaiano come se non ci fossero gli stili css.Richiama i file css, js, ed immagini partendo dalla document root
esempio:/css/miostile.css /js/miojs.js /img/miaimmagine.png
-
Si ho richiamato il css come mi hai detto e adesso è a posto, però ho notato un problema, il primo link è così
h t t p://localhost/agenzia/lavori.php/1.htmlpoi appena entro in un'altra sezione, il link diventa così:
h t t p ://localhost/agenzia/lavori.php/lavori.php/3.html
-
@cla83 said:
Si ho richiamato il css come mi hai detto e adesso è a posto, però ho notato un problema, il primo link è così
h t t p://localhost/agenzia/lavori.php/1.htmlpoi appena entro in un'altra sezione, il link diventa così:
h t t p ://localhost/agenzia/lavori.php/lavori.php/3.htmlIdem anche con le URL devono essere tutte con:
[HTML]
href="/lavori.php/miourl"
[/HTML]
-
Si avevo già modificato le url così.
Però si verifica quel problema, il primo link va bene:
h t t p ://localhost/agenzia/lavori.php/lavori.php/3.htmlpoi se entro in un'altra sezione dello stesso menù il link diventa così
h t t p ://localhost/agenzia/lavori.php/lavori.php/lavori.php/3.html
se entro in un'altra ottengo
h t t p ://localhost/agenzia/lavori.php/lavori.php/lavori.php/lavori.php/3.html
e così via...
-
@cla83 said:
Si avevo già modificato le url così.
Controlla bene, se si verifica il problema è a causa degli URL.
-
E' strano però, perchè guardando nel sorgente della pagina, i link sembrano tutti corretti
<a href="lavori.php/1.html">link1</a></li>
<li class="sliding-element"><a href="lavori.php/2.html">link2</a></li>
<li class="sliding-element"><a href="lavori.php/3.html">link3</a></li>
<li class="sliding-element"><a href="lavori.php/5.html">link4</a></li>
<li class="sliding-element"><a href="lavori.php/4.html">link5</a></li>
-
Devi modificarli cosi:
<a href="**/**lavori.php/1.html">link1</a></li> <li class="sliding-element"><a href="**/**lavori.php/2.html">link2</a></li> <li class="sliding-element"><a href="**/**lavori.php/3.html">link3</a></li> <li class="sliding-element"><a href="**/**lavori.php/5.html">link4</a></li> <li class="sliding-element"><a href="**/**lavori.php/4.html">link5</a></li>
-
Ho corretto i link, adesso sono corretti, adesso sono esattamente così:
://localhost/agenzia/lavori.php/link1.html
://localhost/agenzia/lavori.php/link2.html
ma cambiando pagine ottengo solo i link diversi, ma le pagine non ricevono i dati relativi ad ogni pagina, infatti avendo il campo title in questo modo:
<title>Agenzia - <?php echo $row_rs_nome_cat['menu']; ?> </title>
il titolo della pagina resta sempre così: Agenzia -
e non così: Agenzia - Link1