• User

    Struttura sito per tifosi Milan.

    Ciao ragazzi,
    ho in mente di creare un sito che riguarda il Milan...è vero...c'è ne sono già un pò in giro ma è un argomento che mi appassiona tantissimo. Inoltre
    credo fortemente che un sito possa andare forte solo se seguito con passione e che quindi aprire siti su argomenti che non interessano sia la cosa piu sbagliata da fare.

    Di seguito vorrei sapere quali argomenti del milan devo trattare in specifico. Quale argomento trattare con più cura e quale meno.
    (Esempio.. E' meglio trattare con più cura il calcimercato o altro?)
    In che maniera posso attirare utenti e distiguermi da tutti gli altri siti che trattano il mio stesso argomento?


  • User

    Nessun suggerimento?


  • Moderatore

    Ciao David92,
    ti ho spostato nella sezione più adatta 😉
    Buona Serata!
    Paolo


  • User Attivo

    Per distinguerti devi offrire qualcosa di eccezionale, di completamente diverso dagli altri od in un modo in cui aggiunga valore; sicuramente il calciomercato è uno degli argomenti più caldi, ma dovresti trovare un modo per distinguerti dai mostri sacri (Gazzetta, Calciomercato.com, ...).
    Credo che sia una nicchia non banale, ma con un po' di voglia e sopratutto con tanta attenzione a quello che i lettori vorranno potresti venirne fuori con qualcosa di carino.
    Per esempio se segui il Milan dalla curva potresti offrire informazioni sulla curva stessa, sugli umori che serpeggiano, su voci di corridoio tra tifosi, ... Devi riuscire a trovare un punto di vista completamente nuovo, scrivendo poi i primi articoli e analizzando commenti e statistiche degli accessi (nell'arco di ALMENO 6 mesi-1 anno, non 6 giorni) troverai la tua strada.


  • User

    @Bobo said:

    Per distinguerti devi offrire qualcosa di eccezionale, di completamente diverso dagli altri od in un modo in cui aggiunga valore; [...] analizzando commenti e statistiche degli accessi (nell'arco di ALMENO 6 mesi-1 anno, non 6 giorni) troverai la tua strada.

    Una domanda un pò banale. Tu in un sito della tua squadra del cuore cosa cercheresti in maniera particolare? C'è qualcosa che hai sempre cercato e non hai mai trovato?


  • User Attivo

    Pur seguendo il calcio, mi faccio bastare la Gazzetta cartacea al mattino, mentre d'estate seguo un paio di siti per il calciomercato. Non sarei quindi il tuo visitatore ideale.