• User Attivo

    Centrare swf in html

    Salve a tutti, ho un problema con il centramento del swf nel html.
    Premetto che sono un principiante che utilizza flash molto di rado, prima quando utilizzavo Flash MX bastava che inserissi questa porzione di codice nella pagina html per centare la pagina nel browser:
    <table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td>
    <div align="center">
    L?espediente ha sempre funzionato benissimo.
    Poi ho provato a installare Flash CS5 e ho eseguito alcune modifiche al sito, ho inserito lo stesso codice nella pagina html generata ma mi accorgo che non ottengo più il centramento della pagina. Ho letto e provato alcune soluzioni che avrebbero dovuto funzionare, sempre in termine di codice, ma non riesco ancora a risolvere il problema. Cosa posso fare?
    Grazie


  • Super User

    Ciao Trench, pubblicando da Flash con dimensioni 100% basta selezionare centra, centra nella scheda html, se lo pubblichi con le dimensioni effettive dovresti metterlo dentro un div contenitore centrato.


  • User Attivo

    Ciao Nathan scusami ma sono poco ferrato in materia. Ho provato subito impostando nella scheda html centra ma non funziona mi appare sempre a sinistra. Per div contenitore centrato cosa intendi questo? <div> codice sopra </div>
    Se non reisco stavo pensando di reinstallare Flash MX


  • Super User

    Si da scheda html, però devi impostare dimensioni percentuale 100%, altrimenti non funziona, oppure un div o anche una tabella.


  • User Attivo

    Ciao Nhatan tifaccio vedere una porzione del codice html:

    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <style type="text/css" media="screen">
    html, body { height:100%; background-color: #696d69;}
    body { margin:100; padding:100; overflow:hidden; }
    #flashContent { width:100%; height:100%; }
    </style>
    </head>
    <body>
    <table width="100%" border="0" cellpadding="0" cellspacing="0">
    <tr>
    <td>
    <div align="center">

    Ora funzioana è centrato ma vorrei far scendere il layout ancora un pò ho messo a margin e padding 200 ma non scende.