- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Il Business della Domenica
-
Il Business della Domenica
Ciao a tutti
sono proprietario di un minisito tramite il quale vendo un eBook. A tal proposito vorrei farvi partecipe di una curiosità che ho riscontrato durante questa mia piccolissima esperienza di infobusiness. Nella home page del sito ho inserito una richiesta dati (nome ed email) per l'iscrizione di newsletter e l'invio di materiale gratuito, la cosa strana è che tutti gli attuali iscritti (ottenuti nell'arco di vari mesi) della mia mailing list si sono registrati esclusivamente nelle giornate di sabato o domenica ed in quelle festive in generale. Cosa c'è di strano direte voi? Beh...Questo mi ha portato a pensare che, purtroppo, in Italia Internet è ancora visto SOLO come un passatempo del weekend e non come uno strumento di lavoro, come magari avviene all'estero. Forse siamo ancora mooooolto lontano da considerare il Business on line come una normalità, tuttaltro, magari si preferisce a stare ore ed ore su facebook a cazzeggiare, oppure a giocare on line, considerare, invece, internet come qualcosa di più serio... mi sto rendendo conto di quanto sia difficile :bho:
Siete d'accordo con me?
Aspetto le vostre opinioni
-
Ciao peter_m e benvenuto nel ForumGT.
Secondo me potrebbero influire l'argomento dei tuoi eBook e le chiavi di ricerca, oltre agli eventuali **canali **che hai utilizzato per la diffusione del tuo sito.
Per mia esperienza in ambito italiano, ricerche e relative visite e conversioni su siti di ambito e di pertinenza lavorativo/professionali sono per lo più durante la settimana e negli orari lavorativi.