• User Attivo

    campagne pubblicitarie truffa

    buongiorno, mi serve un consiglio o chiarimento.... sono stato contattato da un'agenzia.... fanno seo e rivendono pubblicità... la quale dice di avere un cliente che vuole mettere i suoi banner sul mio sito, chiedono il preventivo per un mese e successivamente lo approvano.

    Mi mandano un pdf con un contrattino mensile che compilo e firmo con i miei dati personali, ma da parte loro non è ancora arrivata la versione controfirmata da loro.

    Ora siccome ho già messo i banner e tutto, e sono 2 giorni che non sento più nessuno, io come faccio a tutelarmi ?

    ho già mandato la richiesta di pagamento paypal, ma non ho avuto risposta.

    Insomma siccome penso subito male, se questa gente per caso vivesse con truffe di questo tipo facendo mettere dei banner e sperando che la gente li rimuova il più tardi possibile, io come mi difendo ?


  • Rimuovi subito! il contratto diventa effettivo solo DOPO la controfirma.
    MAI dar seguito ad un contratto senza che il contratto stesso sia regolarmente formalizzato.

    Allo stato attuale tu ti sei impegnato "A FARE" con la tua firma ma gli altri non si sono ancora impegnati "A DARE" con la loro. Regolati un poco tu ....


  • User Attivo

    oggi provo a chiamare, penso già male perche arrivo da un'esperienza simil.

    sebbene siano solo 10000 impression al giorno, non vorrei che inserire banner e link (anche se con nofollow) nell'header del mio sito danneggi le mie entrate adsense sorpatutto in questi giorni natalizi che i rendimenti sono decenti.

    se cosi fosse rendo anche noto chi mi ha "truffato"


  • "se cosi fosse rendo anche noto chi mi ha "truffato"

    Questo non farlo, (consiglio da amico).


  • User Attivo

    @criceto said:

    "se cosi fosse rendo anche noto chi mi ha "truffato"

    Questo non farlo, (consiglio da amico).

    finisco nei casini io quindi...
    come sempre la legge italiana tutela chi truffa, non avevo dubbi.... e cosi quando eliminerò i banner andranno a promettere soldi a qualche altro webmaster per passione non abbastanza grande da avere affiliazioni vere.

    Che gente di merda, venerdi erano costantemente a stressarmi con una mail dietro l'altra, poi da quando ho messo i banner vengo ignorato.

    E adesso sta gente ha in mano non solo tutti i miei dati, ma anche una firma su un pdf... ci manca solo che sono capaci di tentare di fottermi il dominio con qualche documento falso


  • A proposito, hai provato a sentirli?


  • User Attivo

    ancora nulla, proverò a orario ufficio


  • Super User

    @1ale1 said:

    se questa gente per caso vivesse con truffe di questo tipo facendo mettere dei banner e sperando che la gente li rimuova il più tardi possibile

    Se per caso? :giggle:

    Scusami ma ne vedo a centinaia di situazioni così. Come già consigliato rimuovi i loro banner. Ti consiglio di non pubblicare i loro nomi per il semplice motivo che ti esponi a denuncia, in quanto sarebbe la tua parola contro la loro. In sostanza dovresti poi andare a provare dinanzi ad un tribunale che i fatti sono andati proprio come dici tu, e finire dinanzi ad un tribunale non è mai piacevole, anche dati i tempi lunghi ed il fatto che dovresti pagarti un legale (in genere si basano proprio su questo per intimorire le persone).
    Comunque preciso che sulla base delle regole del forum non ti sarebbe consentito di pubblicare qui i loro dati. :ciauz: