• Bannato User

    Gli annunci per posizionamento mi fanno guadagnare meno!

    Dalla nuova interfaccia adsense sono andato a vedere i guadagni divisi fra annunci contestuali e annunci per posizionamento (placement targetting in inglese) (quando qualcuno sceglie di mettere i suoi annunci prorprio e solo sul tuo sito).

    Ebbene mi sono accorto che gli annunci per posizionamento hanno un rpm, cioè un guadagno ogni 1000 pagine visualizzate, inferiore del 50% rispetto agli annunci contestuali!

    Penso che mi convenga togliere, impedire, inibire gli annunci per posizionamento ma non ho trovato nessun modo!

    Non c'è una impostazione di default e bloccare gli annunci per considerarli permette soltanto il blocco per 24 ore, poi vengono automaticamente accettati.

    Come si fa?


  • Super User

    Di solito le campagne per posizionamento son quelle che hanno immagini o video, quindi in teoria se metti tutti i banner testuali dovresti togliere le campagne per posizionamento, ma non so se ti convenga visto che così concorrono meno inserzionisti all'asta e quindi i valori dei click dovrebbero diminuire.
    Ma hai così tanti banner per posizionamento da pensare di eliminarli?
    Comunque nella nuova interfaccia basta che vai su consenti e blocca annunci e dove c'è il centro verifica annunci c'è il link per l'approvazione automatica o per la sospensione di 24 ore.


  • Bannato User

    Tu dici che concorrono all'asta, e lo dicono anche le guide di adsense.

    Ma quando guardo i guadagni divisi fra contestuale e posizionamento, vedo che l'RPM ovvero il guadagno ogni 1000 pagine degli annunci per posizionamento è LA META' del guadagno ogni 1000 pagine degli annunci contestuati.

    Allora cosa me li tengo addosso a fare? Per fare beneficienza?

    Comunque nella nuova interfaccia basta che vai su consenti e blocca
    annunci e dove c'è il centro verifica annunci c'è il link per l'approvazione
    automatica o per la sospensione di 24 ore.

    Lo so ma io non voglio sospenderli per 24 ore ma impedire tout court gli annunci per posizionamento.

    Non si può? Adsense OBBLIGA ad avere annunci per posizionamento, a meno di controllare ogni santo giorno l'account (cosa che reputo inopportuna e spesso impossibile per un professionista)?

    P.S.
    Uso solo annunci testuali. Gli annunci per posizionamento sono anch'essi testuali.