- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Redirect sito. Va bene così?
-
Redirect sito. Va bene così?
Ciao a tutti.
Ho finalmente copiato tutte le pagine del sito e del blog che unirò in un unico sito.
Gli url sono tutti completamente diversi.
allora io il nuovo sito è in WP l'ho messo in una cartella chiamata sito.
Allora ditemi se è giusto quello che voglio fare: io preparo tutto il sito con i redirect dalle pagine originali alla nuova nel sito che ho installato nella cartella sito.
Poi vado nel file .htaccess e gli dico di fare il redirect dalla cartella sito alla root principale.
Che dite, va bene così, oppure creano un pò di problemi tutti questi redirect?
-
Ciao nutritionvalley,
se l'unica differenza è lo spostamento da una cartella alla document root allora il tuo ragionamento è corretto.
Testa sempre se i redirect sono realmente eseguiti
-
@ayrton2001 said:
Ciao nutritionvalley,
se l'unica differenza è lo spostamento da una cartella alla document root allora il tuo ragionamento è corretto.
Testa sempre se i redirect sono realmente eseguitiPerfetto, è quello che intendevo.
Però questa mattina ho chiesto consulenza e mi è stato detto che mi conviene fare il 301 di ogni pagina direttamente in Htaccess in modo che posso eliminare completamente il sito dalla root e sostituirlo con il nuovo.
Scrivo la redirect nel file access e poi tolgo il sito e ci installo il nuovo in wp.
Poi per il 404 mi faccio mandare un'email ogni volta che si cerca una pagina che non c'è.
Qual'è il metodo migliore?
Sicuramente il secondo mi libera un sacco di spazio.
-
@nutritionvalley said:
Perfetto, è quello che intendevo.
Però questa mattina ho chiesto consulenza e mi è stato detto che mi conviene fare il 301 di ogni pagina direttamente in Htaccess in modo che posso eliminare completamente il sito dalla root e sostituirlo con il nuovo.
Scrivo la redirect nel file access e poi tolgo il sito e ci installo il nuovo in wp.Parlavamo di questo infatti
@nutritionvalley said:Poi per il 404 mi faccio mandare un'email ogni volta che si cerca una pagina che non c'è.
Perfetto
-
Allora ho appena finito l'htaccess dei link html del sito.
Ora mi rimane il blog. Dato che le url sono state riscritte non penso si possa fare lo stesso procedimento.
Come mi comporto con il forum? uso il plugin per il redirect, oppure anche in questo caso faccio con l'htaccess? In quest'ultimo caso come mi comporto dato che le url sono state riscritte? Una guida l'ho trovata ma la fa molto complicata, io farei con il plugin, ma se è meglio con l'htaccess mi sacrifico.
-
@nutritionvalley said:
Ora mi rimane il blog. Dato che le url sono state riscritte non penso si possa fare lo stesso procedimento.
In che senso riscritte? Come cambia l'URL?
@nutritionvalley said:Come mi comporto con il forum? uso il plugin per il redirect, oppure anche in questo caso faccio con l'htaccess? In quest'ultimo caso come mi comporto dato che le url sono state riscritte? Una guida l'ho trovata ma la fa molto complicata, io farei con il plugin, ma se è meglio con l'htaccess mi sacrifico.
Che tipo di forum utilizzi? Come cambia l'URL?
-
Scusami ho sbagliato a scrivere.
Il forum non c'entra nulla. parlavo solo del blog, mi sono confuso.
Uso permalink per il blog ed ho le url scritte normalmente (praticamente riprendono il titolo) e non tutti simboli come accade.
Il blog è blog.nutritionvalley.it
Come mi conviene fare? Attivo il plugin o c'è modo di riscrivere l'HTACCESS in modo semplice come si fa con le pagine statiche del sito?
-
-
@ayrton2001 said:
E come cambia l'URL del blog?
Questa è l'url finale:
blog.nutritionvalley.it/informazioni-generali/
-
@nutritionvalley said:
Questa è l'url finale:
blog.nutritionvalley.it/informazioni-generali/Cambia da blog. nutritionvalley .it a blog .nutritionvalley .it/informazioni-generali ?
-
No, informazioni generali è il link di una pagina.
Al posto di scrivere page12334 scrive il titolo della pagina. Idem con gli articoli.
Ho provato il
redirect 301 (pagina del redirect) (url finale)
ma mi da errore, non è questa la sintassi.
Comunque ormai ho finito il lavoro, ho attivato il plugin redirected ed ho fatto tutto con quello.
Avrei preferito l'HTACCESS, ma fa lo stesso, l'importante è che funzioni.