• User

    Componente Career

    😞 Ciao a tutti!
    Tanto tempo fa, sul forum per joomla, avevo chiesto informazioni su di un componente, Career, per siti di offerte lavoro.
    Dai e dai, alla fine ho rimesso mano al progetto e 4 giorni fa ho acquistato il componente sul sito dello sviluppatore.
    Però con mio grande dispiacere ho dovuto constatare di aver scaricato un file corrotto (almeno secondo il mio Alzip...). Il programmino ha riparato il file del componente così ho provato a installarlo normalmente dall'amministrazione di joomla, ma è comparso l'errore: impossibile trovare il file xml di installazione.

    Allora ho scritto al produttore che mi ha risposto di controllare i permessi chmod. Li ho settati su 777, ma niente da fare. Se in più ci aggiungete che sono passata anche per bugiarda perchè gli ho detto del download problematico...capirete che ho cominciato a sospettare...
    Naturalmente ho provato a scaricare nuovamente il file, ma il mio ID era scaduto, prima del tempo e del num. massimo di download consentiti!

    Scusate se l'ho fatta lunga, ma sono parecchio amareggiata - non tanto per i 30 euro spesi che non sono tanti - ma perchè contavo veramente sul componente che è proprio bello sulla demo.
    Ora vorrei chiedervi se potete aiutarmi almeno a capire se il file che ho è davvero il componente o solo una scatola vuota! Magari si può davvero installare, solo che io non riesco.

    Dentro la directory c'è una sotto directory Admin, con all'interno una cartella che contiene sottocartelle cn immagini e fogli CSS dal titolo "backend" e "backend.rtl" più un file admin.career.php il cui contenuto è questo:

    <?php

    • This program is distributed in the hope that it will be useful,
    • but WITHOUT ANY WARRANTY; without even the implied warranty of
    • MERCHANTABILITY or FITNESS FOR A PARTICULAR PURPOSE. See the
    • GNU General Public License for more details.
    • You should have received a copy of the GNU General Public License
    • along with this program. If not, see
      **/
      // no direct access
      defined( '_JEXEC' ) or die( 'Restricted access' );
      require_once (JPATH_COMPONENT_SITE.DS.'classes'.DS.'career.helper.php');
      require_once (JPATH_COMPONENT_SITE.DS.'classes'.DS.'career.categories.php');

    // Set the table directory
    JTable::addIncludePath(JPATH_COMPONENT.DS.'tables');

    //Set filepath
    $params =& JComponentHelper::getParams('com_career');
    define('COM_CAREER_FILEPATH', JPATH_ROOT.DS.$params->get('file_path', 'components/com_career/upload'));
    define('COM_CAREER_CVFILEPATH', JPATH_ROOT.DS.$params->get('cv_file_path', 'components/com_career/upload/cv'));
    define('COM_CAREER_UPLOADEDCVFILEPATH', JPATH_ROOT.DS.$params->get('uploaded_cv_file_path', 'components/com_career/upload/user_cv'));

    // Require the base controller
    require_once (JPATH_COMPONENT.DS.'controller.php');

    // Require specific controller if requested
    if( $controller = JRequest::getWord('controller') ) {
    $path = JPATH_COMPONENT.DS.'controllers'.DS.$controller.'.php';
    if (file_exists($path)) {
    require_once $path;
    } else {
    $controller = '';
    }
    }

    //Create the controller
    $classname = 'CareerController'.$controller;
    $controller = new $classname( );

    // Perform the Request task
    $controller->execute( JRequest::getWord('task'));
    $controller->redirect();
    ?>

    Secondo voi funziona? Al produttore ho chiesto come mai non c'erano files per il frontend, ma non mi ha più risposto!
    Potete aiutarmi per favore?
    grazie mille e buon week end a tutti,
    Anna


  • User Attivo

    Annina,
    mi dispiace per quello che ti è accaduto ma...per l'esperienza che ho io, senza la parte relativa al frontend, il componente non funziona...provo ad indagare meglio...

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ciao, ho cercato un po' in giro ma sembra che tu sia una delle poche interessata al componente :arrabbiato: ...ho visto anche i tuoi messaggi sul forum.
    Volendola pensare bene, potrebbe essere che il programma che hai utilizzato per il recovery ha tolto la parte relativa al frontend...credo che l'unica sia continuare a scrivergli o eventualmente provare un altro programma di recovery...


  • User

    Grazie mille per le risposte! ho già riscritto sul forum del produttore...mi dispiace proprio: sembrava strano anche a me non trovare informazioni su questo componente da nessuna parte, visto che sul sito dello sviluppatore funziona bene ed è molto accattivante! Hai qualche programma di recovery da consigliarmi?
    Grazie ancora,
    Anna


  • User Attivo

    No Annina, non ne conosco...prova da google con "recover corrupted zip", vediamo se cambia qualcosa...BUONA FORTUNA...

    :ciauz:


  • User

    ciao Kre0,
    grazie del consiglio. ho trovato un programma utile ed ho provato a riparare il file .zip, ma dentro comunque ci sono solo i file che avevo già visto.
    Grazie tante ancora,
    Anna


  • User

    Ciao a tutti! Volevo aggiornare la situazione, per correttezza nei confronti dello sviluppatore del componente. Oggi gli ho scritto un messaggio infuocato sul forum del suo sito web e stasera mi ha spedito per email il componente zippato e...completo e funzionante!!! Non ha saputo spiegarsi perchè io non sia riuscita a scaricarlo dal sito, però si è scusato tantissimo ed è stato onesto e corretto.
    Grazie Kre0 per il sostegno!
    Anna


  • User Attivo

    Menomale Annina, meglio così...

    :ciauz: