• User Attivo

    Quanto può valere il mio sito ?

    Buongiorno,

    mi chiedevo se fosse possibile avere un'idea del valore del mio sito web, ovvero detto in parole molto povere "A quanto lo vendo ?" 😄
    Ho scritto anche una breve presentazione del sito così che possa esservi d'aiuto ma non la posto perchè non so se venga valutata spam.
    In ogni caso se mi date il permesso provvedo a editare questo post 😉
    Il link del sito in questione lo trovate nella mia firma, grazie di tutto!


  • User Attivo

    Nessuno può darmi anche un'idea ? Non sono pratico del settore.


  • ModSenior

    Ciao RoxasShadow,
    per valutare il valore di un sito le operazioni da fare sono molte perchè molti sono gli aspetti che vanno considerati. Devi farti una serie di domande, la cui risposta ti permetterà di quantificare "un valore".

    Ti faccio alcuni esempi:
    Innanzitutto intendi quantificare il valore del sito web o del sito web associato al dominio? uno o più domini?
    Sono pagine istituzionali? c'è anche un blog associato? ci sono uno o più account su social network correlati?
    Qual è la reputazione del sito? (brand, penalizzazioni in corso o storiche, eventuali dispute, ecc)
    Qual è lo storico e quindi la tendenza del sito? (dati di business e di analytics, provenienze del traffico, tipo di traffico, conversioni, ecc)
    Quanto può valere il business del sito?

    Buon lavoro 🙂


  • User Attivo

    Ciao chiarastorti, grazie per la risposta.
    Per ogni punto, quanto sarebbe il valore da attribuire ?
    Il sito non ha alcuna penalizzazione ed è affiliato a due importanti community del settore e possiede 103 sezioni, 63 news e 33122 visite totali dal 24/12/09.
    Inoltre possiede diversi minisiti e "gira" su un CMS creato da me che, oltre al creare/modificare/cancellare news, sezioni e commenti, permette di gestire utenti, grafica (col motore di rendering Smarty), ecc.
    Ogni utente ha un proprio profilo dove è possibile creare una pagina personale, chiedere amicizie stile Facebook con altri utenti, e altro ancora.
    Pensi che un €100 euro ci possa stare ?
    Non vorrei commettere una scelta sbagliata e pentirmene in futuro.

    Grazie ancora 🙂