- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Manca una strada in Google Maps
-
Manca una strada in Google Maps
Ciao a tutti,
ho una domanda un pò assurda: si può dire in qualche modo a Google di inserire nelle mappe il nome di una strada che non è segnalato?
Mi spiego meglio: ho fatto la mappa del Castello di Felino, che è un vero e proprio castello medievale che si trova in una via privata, strada al Castello. Questa via esiste sulla toponomastica del comune di Felino, ma sulle mappedi Google no. O meglio è disegnata ma non ha nome.
Ora il cliente mi ha chiesto di dire a a Google di inserire il nome della via nelle mappe °__°
C'è un modo per farlo, o comunque qualcuno mi sa spiegare come funziona questa cosa, giusto per conoscenza personale? Grazie
Vale
-
Ciao Tequila,
nell'area supporto di Google Maps c'è l'apposita sezione "Migliorare i dati cartografici di base se l'etichetta di una strada è errata o assente".Io personalmente non ho mai avuto occasione di usarla, fammi sapere come funziona e se risolve il tuo problema. Buon lavoro.
-
Grazie Chiara,
adesso provo subito e ti faccio sapere. Dopodiché avrò altre mille mila domande sulle google maps da fare