• User Attivo

Crollo nella SERP e scomparsa per alcune KEY

Ciao ragazzi,
    vi spiego in breve che cosa è accaduto al sito in questione.
    A Luglio circa il sito, un po' abbandonato a se stesso, per le key riportate usciva parecchie posizioni indietro nella SERP (non lo seguivo, non so dirvi il perchè di ciò che sto per scrivere). Mi dissero che inizialmente stava nelle prime pagine ma che era caduto indietro. Purtroppo non ho altri dati in merito. Comunque, a Luglio-Agosto, ho dato una controllata, lavori molto minimali. Sistemazione rapida dei contenuti (title, h1,forse alt), segnalazione a qualche directory, cambio dei nomi dei files delle pagine ed il sito è tornato, fino ad oggi, ad occupare di norma le prime 3-4 pagine delle serp per varie chiavi. Per le due riportate sono riuscito a dedurre le posizione perse.

CARPENTERIA MECCANICA TAGLIO LASER (che è la più lunga): -15 posizioni circa
    CAPENTERIA MECCANICA: -150 posizioni

per altre chiavi tipo "taglio laser" è scomparsa dai primi 100, 200 posti (non ho verificato se siano state rimosse. Il sito comunque non risulta bannato. Inserendo infatti queste chiavi insieme alla scritta "DAV" il sito risulta presente.

Che cosa può essere successo? Che cosa posso fare? 😮

Dominio:
    www.dav.it

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    non conosciuto

Cambiamenti effettuati:
    agosto-settembre interventi miglioramento navigazione e keyword

Eventi legati ai link:
    Iscrizione a directory

Sito realizzato con:
    HTML-PHP

Come ho aumentato la popolarità:

Chiavi:
    carpenteria meccanica, carpenteria meccanica taglio laser

Sitemaps:
    Si

• User

ciao
    la pagina della tua home page ha testo duplicato.
    Il solito testo infatti è presente anche qui
    mistercoupon.it....sito_Carpenteria_Meccanica_DAV_10748_1311.htm

Inoltre togli il link dalla pagina .dav.it/index e metti il link diretto al dominio principale

anche le pagine interne sono duplicate.
    come questa
    dav.it/ita/piegatura.php
    copiata da questa tazzari-group.com/piegatura-lamiera.asp

Controlla tutto il sito. Non ci deve essere contenuto duplicato.
    Appena finito, lascia un messaggio qui.

• User Attivo

Quello che mi dici (nell'ultima parte) è inquietante, a parte che non riesco a trovare il testo duplicato visivamente, tuttavia mi fa pensare che il cliente abbia scopiazzato i testi da qualche parte (maledizione!). Per il problema della directory vedrò di intervenire sui contenuti della home.
    Per il puntamento occorre ristrutturare il l'organizzazione del sito, appena posso lo farò! Ad ogni modo intervengo e vi faccio sapere 😉

• User Attivo

Stasera ho avuto accesso agli strumenti webmaster. Ho trovato 2.000 backlink da un sito considerato spam. Come faccio a bloccarli?

• Super User

Chiedi la rimozione al titolare del sito. Ad ogni modo, i link in ingresso non dovrebbero penalizzare il tuo sito. Questo è valido anche se ricevessi link da siti bannati.

• User Attivo

Giusto per darvi una buona notizia, il sito è uscito dalla penalizzazione 😉
    sono convinto che il problema fossero i duplicati e i backlink spam. ho bloccato la pagina a cui linkavano i link spam, effettuato il redirect e cambiato i contenuti. yes 😉