- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Problema installazione joomla...Aiuto!!
-
Problema installazione joomla...Aiuto!!
Ciao a tutti,
premetto che non sono assolutamente esperto.
Sto cercando di installare joomla, ma alla fine del processo mi dice che devo cancellare la cartella "installation"...una volta cancellata però non riesco ad andare sulla pagina, mi dà errore 404.Vi spiego brevemente quello che sto cercando di fare:
sull'ftp c'è una cartella htdocs con all'interno il sito joomla attuale; io ho creato una cartella Test (all'interno di htdocs) con all'interno una index.html che linka a 2 cartelle...al cui interno di ognuna vorrei installare un sito joomla.
Qualcuno mi può aiutare?
-
Ciao Grafico,
a che indirizzo trovi il messaggio 404?
-
Ciao Grafico,
se ho ben capito...dovresti caricare 2 volte il package completo di joomla.
Uno nella cartella
htdocs/test/joomla1
ed un altro in
htdocs/test/joomla2(ovviamente joomla1 e joomla2 da chiamare a piacere).
Successivamente devi installarli SEPARATAMENTE lanciando prima
tuosito.xxx/test/joomla1/ e dandogli come rifermento il primo database.
Poi, seguendo le istruzioni, dovrai rimuovere la cartella installation in
htdocs/test/joomla1/installation.Potrai controllare questo sito da tuosito.xxx/test/joomla1/index.php
Poi dovrai ripetere tutti i passi per quello in
tuosito.xxx/test/joomla2/index.php
facendo bene attenzione a puntare ad un database differente dal precedente.(se hai un dominio aruba, sono disponibili fino a 5 database)
Per l'installazione segui questa guida...
help.joomlaitalia.com/Joomla-1.5.x/Manuale-installazione/Installazione-via-browser.htmlFammi sapere come procede o eventuali problemi...
-
Ah ciao!
proprio te cercavo.
Son riuscito a risolvere il problema dell'installazione...era un problema nel file configuration.php che son riuscito a risolvere.Posso chiederti come sia possibile che non mi installa più un template, che in un altro joomla installava?
-
Ah ciao!
proprio te cercavo