- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Apache, Rewrite con .htaccess
-
Apache, Rewrite con .htaccess
Salve a tutti io utilizzo Apache 2.2.17
Sto cercando in tutti i modi di fare andare la urlrewrite tramite .htaccess ma non riesco proprio....
Ecco alcune info
- Utilizzo Windows XP e Apache è installato in
C:\Programmi\Apache Software Foundation\Apache2.21) La root del mio sito si trova direttamente in htdocs
C:/Documents and Settings/Administrator/Desktop/My Dropbox/htdocs/index.php2) htdocs l'ho spostato dal path default dove è installato apache modificando httpd.conf
DocumentRoot "C:/Documents and Settings/Administrator/Desktop/My Dropbox/htdocs"> <Directory "C:/Documents and Settings/Administrator/Desktop/My Dropbox/htdocs">
Options Indexes FollowSymLinks
AllowOverride All
Allow from all
</Directory>3) Come si può vedere ho impostato AllowOverride del quote qui sopra a All- Ho attivato correttamente
LoadModule rewrite_module modules/mod_rewrite.soAdesso, io ho creato questo semplice .htaccess
Options +FollowSymLinks
RewriteEngine On
RewriteRule ^/profilo$ /utente/profilo.php e l'ho messo direttamente in htdocs
C:\Documents and Settings\Administrator\Desktop\My Dropbox\htdocs.htaccessIn pratica quando gli arriva un link
htp://localhost/profilolo converte in
htp://localhost/utente/profilo.phpLa regola so che è giusta perchè inserendola direttamente in fondo la file httpd.conf funziona senza problemiAnche in error.log di apache viene segnato
[Tue Dec 07 12:25:48 2010] [error] [client 192.168.1.10] File does not exist: C:/Documents and Settings/Administrator/Desktop/My Dropbox/htdocs/profiloIndicatore che non ha "riscritto" l'url
Dove sto sbagliando?
Grazie Ciao
-
Ciao Deviling Master
hai risolto?
-
@Deviling Master said:
lo converte in
ht*p://localhost/utente/profilo.phpCiao Deviling Master,
Se lo converte allora funziona.
-
Lo DOVREBBE convertire dovevo scrivere.... perchè non lo faceva...
Cmq sono riuscito a risolvere togliendo la / da davanti i links
RewriteRule ^/profilo$ /utente/profilo.php
in
RewriteRule ^profilo$ utente/profilo.php
Evidentemente con la / davanti fa percorso da root (o relativo, non mi ricordo mai) e non funziona