- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Ottimizzazione SEO
-
Ottimizzazione SEO
Ciao a tutti,
ho un problema con un sito online da tre mesi circa. Alcune pagine sono state indicizzate correttamente, altre invece no. google.it/search?q=crebs.it&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozillaofficial&client=firefox-a#q=site:crebs.it&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozillaofficial&prmd=iv&ei=Jj39TMv0Oo_rOea40NQK&start=0&sa=N&fp=ab0bb4ea51fc4a3aIn particolare le pagine che non vengono indicizzate sono quelle che partono dalla homepage (i link degli annunci per intenderci)--> crebs.it
Inoltre se cerco su Google il sito in questione appaiono ai primi posti le due sitemap? Non è un comportamento anomalo? google.it/search?q=crebs.it&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozillaofficial&client=firefox-a
Resto in attesa di info utili e vi ringrazio in anticipo.
-
Ciao alej1,
penso tu abbia un problema coi contenuti.Guarda queste ricerche: c'è una duplicazione profonda sia esterna che interna.
Buon lavoro!
-
Il motivo della dupicazione è che, essendo un sito di annunci, lo stesso testo viene inserito su più siti. Non penso comunque che sia questo il problema (al momento).
Il problema è che se cerco il nome del sito su Google, gli unici contenuti che compaiono sono le sitemap.xml.
Ho un dubbio che il problema riguardi il file robots.txt. Io ho inserito questo:
"Sitemap: link alla sitemapUser-agent: *
Disallow: /nome-cartella-che-non-voglio-sia-visualizzata-dai-motori/
Disallow: /seconda-cartella-che-non-voglio-sia-visualizzata-dai-motori/"È corretto scritto in qwuesto modo?
Vi ringrazio.
-
Se pensi che il tuo robots.txt possa essere sbagliato, ti basta accedere agli Strumenti per Webmaster di Google, poi "configurazione sito" e "accesso crawler".
Da lì potrai inserire una lista di URL e testare se Google le ritiene indicizzabili o meno.
In ogni caso, ultimamente hai fatto qualche modifica alle pagine con gli annunci? Ne è mai stata indicizzata qualcuna?
P. S. Fossi in te, cambierei il link del logo facendolo indirizzare verso la pagina principale: non ha molto senso avere 2 home identiche, una con ed una senza /jobs.
P.P. S.Ho notato che con il comando site: sul tuo sito escono davvero molte pagine vuote o identiche: sicuramente non è positivo.