- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Non mi tornano i conti
-
Non mi tornano i conti
Dunque, potete vedere con la chiave [directory] la prima posizione in prima pagina è una mia directory. Facendo una verifica sul volume di ricerca con gli strumenti per le key di adwords viene fuori che in Italia ci sono 6600 ricerche mensili con la *chiave esatta *"directory". Ora essendo in prima posizione chi non entra nella mia directory ricercando su google directory? Essendo in prima la maggior parte degli utenti dovranno visitarla.
Se quello che stò dicendo è vero perchè qualla directory riceve in media dai 20 ai 30 visitatori giornalieri?
Posso dire che lo strumento di adwords google per le key non è attendibile?
-
30*30 fa 900 mensili su 6600 siamo al 13%. Un po' meno del 20% in media, forse dovresti lavorare su Title e descrizione.
-
@Eternity said:
Dunque, potete vedere con la chiave [directory] la prima posizione in prima pagina è una mia directory
Io vedo Wikipedia poi Google Directory, non so quale sia il tuo sito ma se fosse il terzo, se prendessimo per buono le varie statistiche che stimano all'11% il traffico che raccoglie il terzo posto, allora i conti tornano, anzi, stai raccogliendo più di quanto affermino queste statistiche.Valerio Notarfrancesco
-
Ma perché io li vedo al primo posto?
portalelink.it
e
advsubmission.com
al secondo.Voi no?
-
Per keyword "directory"? Sinceramente non lo vedo neanche nei primi 10..
-
@Eternity said:
portalelink.it
129°
@Eternity said:157°
Li vedi ai primi posti perché Google ti sta personalizzando i risultati. I controlli falli sempre con un altro browser "pulito" senza cronologia e cache, mai collegato ad un account di Google, senza toolbar. I risultati che otterrai saranno molto vicini a risultai privi di personalizzazione.
Visto le posizioni in serp il numero delle visite mi sembra ottimo e sicuramente non sono generate dalla ricerca per la query secca [directory] ma da altre parole chiave oppure da altri canali.
Valerio Notarfrancesco
-
Ah ecco perchè da un pc all'altro cambiano le ricerche..!
-
Ho svuotato la cache, cancellato la cronologia e rimosso i siti dai segnalibri ma a me è ancora in prima. Come si può non far personalizzare le ricerche?
Vorrei chiedere inoltre a vnotarfrancesco quale strumento hai usato per trovare le posizione delle key?
Grazie
-
@Immanuel10 said:
Ah ecco perchè da un pc all'altro cambiano le ricerche..!
Si, non esiste più il concetto di pagina dei risultati, di serp intesa come una pagina identica per tutti e ovunque. Ovviamente un esperto del settore può usare delle accortezze per avere dei dati che dovrebbero essere "standard" usando un browser pulito, oppure usando uno dei servizi in giro per il web oppure aggiungendo al fondo della query &pws=0 come mi ha detto l'utente Webmaster70, tuttavia un po' di personalizzazione Google la fa sempre.
@Eternity said:
Ho svuotato la cache, cancellato la cronologia e rimosso i siti dai segnalibri ma a me è ancora in prima. Come si può non far personalizzare le ricerche?
Sei mica loggato con un account Google (gmail, adwords, gwt)?
Hai qualche toolbar installata?
Hai riavviato il browser per interrompere la sessione?
@Eternity said:Vorrei chiedere inoltre a vnotarfrancesco quale strumento hai usato per trovare le posizione delle key?
Ho impostato di farmi restituire anziché 10 risultati per pagina 100.
In alternativa ci sono servizi web, ad esempio questo tools4google.com/search-google-position/keyword_tracking.phpValerio Notarfrancesco
-
@vnotarfrancesco said:
Sei mica loggato con un account Google (gmail, adwords, gwt)?
Hai qualche toolbar installata?
Hai riavviato il browser per interrompere la sessione?
Valerio NotarfrancescoNo, infatti la toolbar lo lasciata. (su firefox)
Ho installato explorer e lì difatti non ci sono.Ho imparato un'altra cosa molto utile questa della personalizzazione di google sulle serp, come pure le percentuali di traffico sui risultati, io pensavo che tutto il traffico fosse diretto nei primi risultati invece solo 20-30%.
Grazie a tutti
Stefano