• User

nuova attività

Un lavoratore autonomo che inizia una nuova attività può scegliere tra l?altro di iscriversi al *regime dei minimi * o delle nuove iniziative produttive e questo influisce sia sugli adempimenti fiscali che sull?entità della tassazione del reddito.
    Per quanto riguarda invece la contribuzione previdenziale/assistenziale, come funziona? Ci si deve iscrivere alla gestione separata inps o ad altro tipo di previdenza/assistenza? e comunque in caso di malattia o maternità si è tutelati/retribuiti? ed inoltre a quanto ammontano i contributi nelle varie ipotesi? (quelli della gest.separata li ho trovati)
    Faccio queste domande perché mia figlia deve iniziare a lavorare per conto di una ditta farmaceutica ma purtroppo non come dipendente ma autonoma.
    Grazie

• User Attivo

Che tipologia di attività dovrà svolgere?

• User

dovrà lavorare in qualità di biologa. Ma perché questo su cosa incide? si la laurea é richiesta e l'azienda ne é in possesso.

• User

chiedo cortesemente una risposta perché con il nuovo anno mia figlia dovrà iniziare ad operare come autonoma. Mi interessa soprattutto il discorso dei contributi, malattia, maternità ecc. quanto si versa? a carico di chi sono? c'é una parte di rivalsa in fattura? c'é obbligo di iscrizione all'albo dei biologi?
    Grazie