-
nuova attività
Un lavoratore autonomo che inizia una nuova attività può scegliere tra l?altro di iscriversi al *regime dei minimi * o delle nuove iniziative produttive e questo influisce sia sugli adempimenti fiscali che sull?entità della tassazione del reddito.
Per quanto riguarda invece la contribuzione previdenziale/assistenziale, come funziona? Ci si deve iscrivere alla gestione separata inps o ad altro tipo di previdenza/assistenza? e comunque in caso di malattia o maternità si è tutelati/retribuiti? ed inoltre a quanto ammontano i contributi nelle varie ipotesi? (quelli della gest.separata li ho trovati)
Faccio queste domande perché mia figlia deve iniziare a lavorare per conto di una ditta farmaceutica ma purtroppo non come dipendente ma autonoma.
Grazie
-
Che tipologia di attività dovrà svolgere?
-
dovrà lavorare in qualità di biologa. Ma perché questo su cosa incide? si la laurea é richiesta e l'azienda ne é in possesso.
-
chiedo cortesemente una risposta perché con il nuovo anno mia figlia dovrà iniziare ad operare come autonoma. Mi interessa soprattutto il discorso dei contributi, malattia, maternità ecc. quanto si versa? a carico di chi sono? c'é una parte di rivalsa in fattura? c'é obbligo di iscrizione all'albo dei biologi?
Grazie