• User Attivo

Strana Penalizzazione: perché?

Salve,

sono Michael Vittori, copywriter e SEO in erba, "novello" in questo forum.
    Ho un caso da sottoporvi.

In un sito, riminiweb.net ci sono tantissime pagine penalizzate. Alcune sono ben posizionate (ad esempio la home page con la keywords "hotel Rimini"), altre sono stranamente penalizzate.

Faccio un esempio.
    riminiweb.net/hotel_cattolica.php alla voce più rilevante, hotel Cattolica, è in 27° pagina su Google. In teoria non avrebbe senso, perché la pagina è ottimizzata, c'è molto testo, gli hotel ci sono veramente, il sito è forte (1000 pagine indicizzate circa) e c'è una discreta link popularity.

Due, secondo me, gli aspetti che possono incidere negativamente.

1. sovraottimizzazione per la presenza di troppe landing page simili tra loro. Prima erano tutte raccolte in questa pagina riminiweb.net/hotel-cattolica/index.php, ma ora le pagine sono tutte staccate e quelle non indicizzate sono state eliminate.
      Per intenderci, prima la situazione era simile a questa: riminiweb.net/hotel-rimini/index.php, ora non più

Però, dopo averle tolte, la parola "Hotel Cattolica" è crollata dalla 13° pagina alla 27°

1. troppi link esterni da siti penalizzati o comunque non rilevanti (sto procedendo all'eliminazione, son veramente tanti): ad esempio, cesenaticoweb.net (non ci sono più link ma ho lasciato il dominio per farvelo vedere)

ma sono queste veramente le ragioni? risolto questo, tornerà in una posizione più consona, o può esserci qualcos'altro che non va? cosa dovrei fare?

grazie a tutti per le risposte
    Dominio:
    riminiweb.net/hotel_cattolica.php

Motori:
    Google

Prima indicizzazione o attività:
    2001

Cambiamenti effettuati:
    inserimento h2, allungamento testo, cancellazione landing page

Eventi legati ai link:
    pulizia link esterni, trasformazione da .html a .php

Sito realizzato con:
    php

**Come ho aumentato la popolarità: **
    link popularity, comunicati stampa

Chiavi:
    hotel cattolica, alberghi cattolica, vacanze cattolica

Sitemaps:
    Si

• User Attivo

Aggiungo una cosa che mi è parsa curiosa: su Bing la pagina è posizionata discretamente, è 40° alla voce hotel Cattolica, perciò il mistero s'infittisce...

nessuno sa darmi una risposta??