- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Aiuto Joomla e Db
-
Ciao Marco,
ma il sito attuale è in Joomla o devi pianificare una migrazione a Joomla?
I moduli che ti ho indicato sono per Joomla 1.5 e in linea di massima dovrebbero funzionare per quello che chiedi ma ovviamente sono da testare per capirne a pieno la funzionalità.
Se devi pianificare una migrazione forse è il caso di pensare a dei componenti adatti a gestire categorie...
-
si il sito lo voglio rifare in joomla. e mi serve un'estensione per gestire le categorie e gli articoli.
un'altra domanda, il database da quanti Mb lo prendo su Aruba???
-
di quanti Mb lo prendo il database, avrò circa 4000 articoli
-
Marco,
in questo caso ti consiglio di orientarti verso un componente in grado di gestire le categorie e di reinserire i dati.
Credo che il SOBI2, con le innumerevoli funzionalità, possa fare al tuo caso, ma questo è meglio che sia tu a valutarlo.
Certo sarebbe un lavoro più oneroso ma il risultato rispetto al modulo di ricerca è nettamente diverso.Scheda del SOBI2
extensions.joomla.org/extensions/directory-a-documentation/directory/1113Demo del funzionamento/potenzialità SOBI2
joomla.sigsiu.net/Buon lavoro
-
grandissimooooo è proprio quello che cercavo. lo avevo visto in un sito e mi piaceva molto. fa proprio al caso mio.
posso chiederti una cosa, cosa ne pensi del database, il mio sito avrà circa 4000 articoli ma non lunghissimo. di quanto lo prendo ??
-
Che scelte di database hai?
Di preciso non so quanto occupa il Sobi2, ma in 100 Mb dovresti starci tranquillamente.
-
aruba ha 100 - 200 - 300 - 400 - 500 ecc
allora inizio con quello da 100, al massimo ho letto che si può aumentare le dimensioni in seguito.
-
Buon lavoro!
-
ho un'altra domanda da porvi:
per quanto riguarda il database, durante l'installazione di joomla mi dice lui come crearlo ?
-
Accetti un consiglio?
Comprati un bel manuale per Joomla, te lo studi bene, ma molto bene, nel frattempo quardi su internet e nei forum i possibili problemi, le estensioni, le categorie, tutti i dubbi che possono venire etc, e quando hai imparato le cose fondamentali puoi pensare a rifare il tuo sito.
Di solito su Aruba danno 5 database di default quando lo compri, almeno a me ne danno 5 anche se ne uso solo 1.
Si installano in automatico basta mettere le password che ti danno loro.
Ciao.
-
Joomla ti chiederà i parametri di connessione al Database che a loro volta ti saranno forniti da Aruba in fase di acquisto.
Io credo...si possa partire anche leggendo qui...