- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Informazioni sul completamento di Google
-
Informazioni sul completamento di Google
Ciao,
ho notato una cosa in questi ultimi mesi.Tempo fà ho creato un sito web, ormai è passato più di un anno.
Da un pò di tempo ho notato che su Google, quando digito un nome per iniziare una ricerca, sul completamento automatico mi escono non solo i siti che ho cercato di recente (come accadeva per vecchi browser) ma anche parole chiave di ricerca di google.Con questo sistema vedo per esempio dei siti ( anche con nome intero) di alcune aziende che fanno il mio stesso mestiere...... ma se cerco la mia per nome non mi esce.
Vorrei capire come funziona questa funzionalità e con che logica si prende i dati ??
-
Molto probabilmente ti stai riferendo a Google Suggest, la funzione di completamento automatico delle parole che si digitano nella casella di ricerca. Qua trovi i riferimenti ufficiali che ti spiegano come funziona questa caratteristica e con che logica ti propone le parole da ricercare.
Valerio Notarfrancesco
-
non sò se è la stessa cosa...
io intendevo per esempio se da
google . it
digito la 'G'
mi esce il suggerimento :
Gmail
Giochi
Gardaland
G....
il mio problema è che anche mettendo ilnome del sito su questo elenco non esco anche se sono presente in google
-
Si è Google suggest.
Non propone il tuo sito perché prende i dati dalle ricerche maggiormente eseguite dagli utenti.Valerio Notarfrancesco