- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Un cambio di Server ha reso impossibile indicizzare alcune pagine
-
Certo! grazie per interessarti.
il sito è www . all - berlin - apartments . com e la URL è quella di hotel:all-berlin-apartments.com/es/hoteles-berlin/
se provi l'operatore site:URL, si vede che sono indicizzate tutte le pagine che la contengono nell'url ma questa (tipo hotel-berlino/pankow), che normalmente era la più "forte", non si è più indicizzata.
-
Io vedo questi risultati, dove mi sembra che la pagina indicata sia al primo posto.
Invece la query del tipo site:nomedominio inurl:nomeurl restituisce la pagina in 46ma posizione (con copia cache del 23 novembre).
Comunque la query *buscando un hotel en Berlin en Pankow presenta la pagina in prima posizione, per quanto riguarda la pura indicizzazione sembrerebbe indicizzata.
*
-
Scusa mi devo essere spiegato male.
La pagina di Pancow è ineffetti indicizzata, ma quello che manca nell'indice è la pagina principale di hotels in spagnolo.
all-berlin-apartments.com/es/hoteles-berlin/Davvero non so spiegarmelo...
-
Sì ora lo vedo, la pagina è ancora reperibile solo con query che se la vanno proprio a cercare come questa (se non sbaglio la pagina in questione dovrebbe essere il secondo risultato) ma la copia cache è del 15 novembre e va scomparendo.
In effetti è strano, le pagine equivalenti in francese e italiano però sembrano a posto.
L'IP era localizzato in Spagna anche prima?
-
Ah!
Questo è interessante...c'è una versione https che non dovrebbe neanche esistere.Comunque si era in Spagna anche prima..Il fatto è che sembra succedere in modo completamente random. E la cosa strana è che il bot, in alcuni casi, durante la migrazione ha visto la pagina con il codice 307, è tornato quando già mostrava il normale 200, un paio di giorni dopo, e da quella volta non è più tornato. In altri casi invece, continua a passare su alcune pagine, quasi ogni giorno ma senza indicizzarle..
-
Verrebbe da pensare che non sia tanto il cambio di server in se stesso quanto piuttosto quello che è accaduto durante la migrazione.
Perchè il webserver restituiva il codice 307 durante la migrazione?
-
PErchè durante la migrazione, che durò circa un'ora e mezza, non volevamo mostrare un 404, e quindi abbiamo usato un "temporary redirect code" per dire a Google che le pagine sono state spostate temporaneamente...
-
Non saprei dire che conseguenze può avere, io in genere quando cambio server lascio attivo il vecchio finchè il nuovo non è completamente a regime, in modo che le pagine siano sempre disponibili senza interruzioni.
Il codice 307 comunque è un codice di redirect temporaneo in tutto simile al 302 (The temporary URI SHOULD be given by the Location field in the response....), dove venivano reindirizzate le pagine?
-
A questa pagina: oh-barcelona.com/mantenimiento/
-
Come dicevo, non avendo esperienza di situazioni simili non saprei dire se un redirect di questo tipo possa essere all'origine del problema, forse però non si può escludere.
Mi sembra comunque possibile che sia un problema legato alla breve fase di migrazione, probabilmente l'esame dei log del webserver durante quell'ora e mezza potrebbe dare qualche indicazione.