- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Il php del neofita
-
Il php del neofita
Ciao a tutti
Mi chiamo Ugo e sono titolare di un sito web dall'Ottobre 2002, sito completamente autocostruito e gestito, ho sempre usato (e continuo a farlo) Front Page per editare e pubblicare i contenuti (raramente ho usato l'FTP), tutte le volte che mi è servito di usare moduli , ho creato anche quelli con FP; poi succede che vuoi dare maggiore "interattività" al tuo sito e cominci a impelagarti con Javascript e php.. e cominciano i casini ^__^ .
La questione è molto semplice: il mio sito è numero 1 in Italia per un giochino simulatore di pesca sportiva (Fishsing Simulator) e questo gioco ha la possibilità di essere giocato anche online, col solito sistema : uno fa da host comunica l'IP e gli altri entrano in game con lui. Ora sul mio sito volevo mettere una pagina che fornisse l'indirizzo IP dopo che il server è stato fatto partire; l'ho fatto ma non funziona come io vorrei .
Meglio se provate direttamente : andate sul mio sito alla sezione relativa al giochino di pesca CLICCANDO QUI, ora dal menu a sinistra cliccate su "online fishing", bene ora avete una pagina dove potete far partire il server per il giochino, digitate nella casella password : "hfc9" e cliccatete su "start" (tutto senza doppi apici ovviamente). Ok, ora siete nella pagina dove comunicate il vostro server, inserite un parola qualsiasi nella casella comment e cliccate su "submit server".
Ora siete stati indirizzati sulla pagina che in pratica mostra i risutati del form precedentemente compilato.
Dovreste avere a sinistra quello che avete inserito nella casella "comment" e a destra il vostro numero IP. Fin qui tutto bene, il dramma arriva quando dovete cambiare pagina e poi tornare alla pagina dei risultati (devono essere visibili altrimenti la gente come gioca?), i risultati del form precedente non esistono più : orrore!!
Come fare per far in modo che i dati nella pagina dei risultati non si cancellino anche cambiando pagina e poi tornando?
Oppure che si possano cancellare solo quando io lo decida, magari cliccando su qualche pulsante ecc..Grazie anticipatamente per le risposte
Ciao
Ugo
-
Ciao e benvenuto.
Premetto che la tua pagina non la vedo.
Da quel che ho capito potresti risolvere imparando ad usare le sessioni di php.Rif: http://it2.php.net/session
Ciao
-
Credo ci sia il server down, visto che su G il link esisite ^_^
-
@massy said:
Ciao e benvenuto.
Premetto che la tua pagina non la vedo.
Da quel che ho capito potresti risolvere imparando ad usare le sessioni di php.Rif: [url=http://it2.php.net/session]PHP: Session Handling Functions - Manual
CiaoGrazie del link
ma pensavo fosse qualcosa di molto più semplice che dover imparare quasi tutto il linguaggio php
Onestamente penso ancora che un paio di righe giuste in php aggiustino le cose senza troppe complicazioni , purtroppo però , per ora non so quali siano.
Grazie comunque e a presto.Ugo