• User

    Il php del neofita

    Ciao a tutti

    Mi chiamo Ugo e sono titolare di un sito web dall'Ottobre 2002, sito completamente autocostruito e gestito, ho sempre usato (e continuo a farlo) Front Page per editare e pubblicare i contenuti (raramente ho usato l'FTP), tutte le volte che mi è servito di usare moduli , ho creato anche quelli con FP; poi succede che vuoi dare maggiore "interattività" al tuo sito e cominci a impelagarti con Javascript e php.. e cominciano i casini ^__^ .
    La questione è molto semplice: il mio sito è numero 1 in Italia per un giochino simulatore di pesca sportiva (Fishsing Simulator) e questo gioco ha la possibilità di essere giocato anche online, col solito sistema : uno fa da host comunica l'IP e gli altri entrano in game con lui. Ora sul mio sito volevo mettere una pagina che fornisse l'indirizzo IP dopo che il server è stato fatto partire; l'ho fatto ma non funziona come io vorrei .
    Meglio se provate direttamente : andate sul mio sito alla sezione relativa al giochino di pesca CLICCANDO QUI, ora dal menu a sinistra cliccate su "online fishing", bene ora avete una pagina dove potete far partire il server per il giochino, digitate nella casella password : "hfc9" e cliccatete su "start" (tutto senza doppi apici ovviamente). Ok, ora siete nella pagina dove comunicate il vostro server, inserite un parola qualsiasi nella casella comment e cliccate su "submit server".
    Ora siete stati indirizzati sulla pagina che in pratica mostra i risutati del form precedentemente compilato.
    Dovreste avere a sinistra quello che avete inserito nella casella "comment" e a destra il vostro numero IP. Fin qui tutto bene, il dramma arriva quando dovete cambiare pagina e poi tornare alla pagina dei risultati (devono essere visibili altrimenti la gente come gioca?), i risultati del form precedente non esistono più : orrore!!
    Come fare per far in modo che i dati nella pagina dei risultati non si cancellino anche cambiando pagina e poi tornando?
    Oppure che si possano cancellare solo quando io lo decida, magari cliccando su qualche pulsante ecc..

    Grazie anticipatamente per le risposte
    Ciao
    Ugo :mmm:


  • Moderatore

    Ciao e benvenuto.

    Premetto che la tua pagina non la vedo.
    Da quel che ho capito potresti risolvere imparando ad usare le sessioni di php.

    Rif: http://it2.php.net/session
    Ciao


  • User

    Credo ci sia il server down, visto che su G il link esisite ^_^


  • User

    @massy said:

    Ciao e benvenuto.

    Premetto che la tua pagina non la vedo.
    Da quel che ho capito potresti risolvere imparando ad usare le sessioni di php.

    Rif: [url=http://it2.php.net/session]PHP: Session Handling Functions - Manual
    Ciao

    Grazie del link

    ma pensavo fosse qualcosa di molto più semplice che dover imparare quasi tutto il linguaggio php 😄
    Onestamente penso ancora che un paio di righe giuste in php aggiustino le cose senza troppe complicazioni , purtroppo però , per ora non so quali siano.
    Grazie comunque e a presto.

    Ugo