- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- Regali di Natale 2010: l?analisi dei consumi su www.regalo-idee.it
-
Regali di Natale 2010: l?analisi dei consumi su www.regalo-idee.it
Tendenze [url=http://www.regalo-idee.it/natale/speciale-natale.html]Regali di Natale 2010 : Analizzando le ricerche svolte dai visitatori del motore di ricerca-regali di Regalo Idee nel corso del mese di Novembre 2010, è stato osservata una netta preferenza per i regali con fascia di prezzo più bassa (entro i 30 euro) a discapito delle fasce medio - alte (dai 60 euro in su), contrariamente ai dati dell?anno scorso in cui sembrava esserci maggiore disponibilità alla spesa per i regali.
Lo studio ha fornito risultati anche riguardo altri fattori, quali l?età dei destinatari dei regali, il sesso, gli hobby, l?occupazione e l?occasione del dono.
Vengono cercati regali per individui prevalentemente compresi tra i 16 e i 40 anni, con un picco tra i 21-30 anni; tra le occasioni, quelle più rappresentate sono senza dubbio il compleanno (35%) e il Natale (50%), ormai alle porte. Circa un quarto dei regali sono per gli studenti (24%), che costituiscono sicuramente una grossa fetta degli utenti web. Lo sport si conferma importante per gli italiani, che cercano spesso regali sportivi (14%), ma anche articoli tecnologici, musica, viaggi e moda (circa 6-8% ognuno).Si conferma anche quest?anno la netta differenza tra la spesa tra regali femminili e regali maschili: i regali fatti agli uomini (soprattutto nella fascia 21-30 anni) godono spesso di un preventivo di spesa superiore rispetto a quelli femminili: il picco (30%) dei regali femminili è tra 10-30 euro, mentre il picco (24%) di quelli maschili tra 60-100 euro. Altri risultati dell?analisi e interpretazioni più approfondite sono disponibili sul sito di Regalo Idee, all?indirizzo http://www.regalo-idee.it/articoli-regalo/regali2010.aspx .