- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- problema codifica mail html
-
problema codifica mail html
Allora, sto tentando senza successo di inviare una mail in html.
Ho seguito tutte le istruzioni del caso ma evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge.
La mail arriva, ma con i tag html non codificati.
Posto il codice:contatto.php
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" /> ... <label for="nome">Nome<span></span></label><input type="text" name="nome" id="nome" tabindex="1" value="<?= $_POST['nome']; ?>" /><br /> <label for="cognome">Cognome<span></span></label><input type="text" name="cognome" id="name" tabindex="2" value="<?= $_POST['cognome']; ?>" /><br> <label for="message">Messaggio<span></span></label><textarea name="message" id="message" rows="" cols="" tabindex="11"><?= $_POST['message']; ?></textarea> ecc ecc....
sendmail.php
$post = (!empty($_POST)) ? true : false; if($post) { $nome = stripslashes($_POST['nome']); $cognome = stripslashes($_POST['cognome']); $message = "<!DOCTYPE HTML PUBLIC '-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN'><html><head><meta http-equiv='Content-Type' content='text/html;charset=utf-8'></head><body>"; $message .= "<table width='100%' border='0' cellspacing='0' cellpadding='0'><tr><td>Nome</td><td>".$nome."</td></tr>"; $message .= "<tr><td>Cognome</td><td>".$cognome."</td></tr>"; $message .= "<tr><td>Messaggio:</td><td> ".stripslashes($_POST['message']); $message .= "</td></tr></table>"; $message .= "</body></html>"; $headers = "From: ".$name." <".$email.">\r\n"; $headers .= "\n--$boundary\n"; $headers .= "MIME-Version: 1.0\n"; $headers .= "Content-type: text/html; charset=utf-8\n"; $headers .= "X-Mailer: PHP v".phpversion()."\r\n"; ....
-
Ti arriva cioè la mail con su scritto html.... body... ecc?
-
si esatto, e tutti gli altri tag html.
Nonosante ci sia il Content-type: text/html
non è strano??
-
Risolto, grazie.
Ho cambiato l'headers con:$headers .= "MIME-Version: 1.0\r\n"; $headers .= "Content-Type: text/html; charset=ISO-8859-1\r\n"; $headers .= "Content-Transfer_Encoding: 7bit\r\n\r\n";
-
Alla prossima allora.