• User

    Un buongiorno da Antonio

    Ciao a tutti, mi chiamo Antonio e sono, per dire la verità, capitato a caso su questo initeressante forum. Vivendo in Germania da molti molti anni, seguo specialmente soltanto alcuni forum tedeschi/inglesi in materia. Sono un tipo che non cerca di far parte di tutte le comunità possibili, ma preferisco sceglierne una basandomi sul mio primo istinto 😉
    E cosi ho deciso di iscrivermi al vostro forum, non soltanto perchè 8dopo aver letto molti tread) mi è piaciuto per la sua organizzazione e competenza, ma anche perchè ho pensato che possa essere interessante, non avendo contatti italiani sul tema in questione.

    Dopo tanti anni di germania, e sopprattutto essendomi specializzato qui, è possibile che molti termini in italiano sulla programmazione, sul SEO, sulla grafica ed altro, per me siano nuovi; cosi come è possibile che l'italiano non sia più quello di una volta 😉 . Spero ugualmente di farmi capire al meglio.

    Lavoro da molti anni nel campo di operatore di media (mediengestalter), e dopo molti progetti ed esperienza, ho pensato bene di unirmi a voi, cosichè non solo ho la possibilità di seguire questo tema nella mia lingua madre, ma soppratutto di paragonare il mondo del SEO, programmazione e grafica (e altro) tra i due diversi stati e tra le diverse opinioni dei webmaster, sia italiani che tedeschi. Metto volentieri a disposizione la mia esperienza cercando di dare consigli quando posso, ma sono sicuro che anch'io avrò domande nel passare del tempo e soppratutto tanto da leggere nel vostro forum 😉

    Ad ogni modo, ogni persona ha un'esperienza personale, cosi come ognuno di noi ha opinioni, e penso che questo paragone italia germania, sia davvero interessante per me, e chissà, forse anche per altri.

    Essendo capitato su un forum che trovo molto serio, aggiungo che sono padre di famiglia e che qui in germania, lavoro sia come grafico (programmi adobe) di stampa e non stampa, che nel campo dei CMS (programmazione ecc) e nel SEO/SEM. Il tempo che ho a disposizione non è moltissimo, ma sarò più che felice far parte attivamente al vostro forum.

    In caso di domande sono a disposizione 😉

    Un saluto a tutti
    Antonio

    [***]


  • ModSenior

    Ciao Antonio e benvenuto nel Forum GT. 🙂