- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Gestione di Forum
- Blog "Aziendale" - Miei Risultati personali, consigli e analisi
-
Blog "Aziendale" - Miei Risultati personali, consigli e analisi
Ciao a tutti!
Vi scrivo per tirare delle rapide somme rispetto a un blog aziendale che sto gestendo personalmente. ( blog.spaziogenova.it ).
Mi sono occupato praticamente di tutto, dalla personalizzazione al seo, agli articoli stessi, a buona parte della grafica ( anche se il tema non l'ho potuto scegliere io, altrimenti sarei stato su un 3 colonne ).
Ho installato il wp super cache, un plugin per il seo, ottimizzo tutti i titoli per google, metto tag, scrivo articoli di interesse, ho registrato il blog a una 30ina di directory, altrettanti aggregatori, posto regolarmente su oknotizie e ho lasciato un po di commenti su blog dofollow; inoltre tutti i post vengono caricati in automatico sul facebook dell'azienda ( 1100 iscritti ).
Dal 1 di Ottobre ad oggi,l'utenza è cresciuta e ho raggiunto un circa 150 visite al giorno.
Google ci vede benissimo, vengo indicizzato davvero in fretta e spessissimo mi trovo il bot online, con anche un posizionamento discreto.Quello che mi è davvero ostico al momento è ricevere links esterni ( anzi, se chi legge volesse dedicarmene qualcuno, gliene sarò grato a vita ).
Comunque sia, sono qui in cerca di vostri pareri e suggerimenti.
Intanto,** come risultato che ve ne pare? **è nella media/poco/tanto/wow ?
Che altre strade potrei seguire per aumentare ulteriormente l'utenza?Una cosa che mi sta un po' deprimendo è la bassa presenza di commenti, che sono davvero centellinati, ma non riesco a far interagire l'utenza più di tanto.
Sintetizzando vorrei:
1- Portare il Blog a 1.000 visite al giorno
2- Ottenere dei maledettissimi commenti!a quel punto, inizierò a pensare alle conversioni.
Consigli?
Grazie Mille,
Fabio
-
ehm... cenni di vita?
-
Beh non sono espertissima nel campo ma mi sembra che tu stia lavorando bene. Ho visto il blog e devo dire che anche la grafica è molto carina.
Ti dico per esperienza che visite e commenti aumentano con il tempo, ci vuole costanza e pazienza. Magari crea sondaggi o fai dei post su argomenti particolarmente scottanti, chiedendo l'opinione dei lettori.
Ciao
-
ciao Katherine!
ti ringrazio della tua opinione, e spero sia come mi dici tu.
Però, oltre a curare in modo maniacale gli articoli e fare tutto ciò che hai già letto prima, vorrei fare qualcosa di più ancora per passare dalle attuali 150 ad almeno 500 visite al giorno, ma non so più cosa inventarmi......idee?
-
cucù! c è nessuno?
-
Ciao fabiomarketing,
ho dato un'occhiata al tuo blog.. devo dire che c'è da parte tua una certa cura dei dettagli, il che è un'ottima cosa
A primo impatto, sono due le cose che mi sento di consigliarti:-
Cambia l'immagine del banner sull'header. Prima di leggere la sezione "chi siamo" ho pensato subito che il tuo fosse un blog di notizie relative a Genova. Meglio esplicitare da subito cosa rappresenta il tuo blog.
-
La tipologia di articoli che hai inserito è un mix tra notizie sull'auto in generale e notizie legate alla città di Genova.. *meglio scegliere una solo argomento...
Il punto sopra si lega alla seguente domanda che credo dovresti porti:
*Quale argomento è meglio scegliere per la mia azienda? Notizie su Genova, notizie sulle auto *o magari notizie sulle auto a genova?Visto che il tuo è un corporate blog dovresti porre maggiore attenzione a cosa offre la tua azienda, come lo offre, e tradurre tutto cio sottoforma di contenuti utili ai tuoi lettori e futuri potenziali clienti..
Spero ti possa aver dato dei buoni spunti di riflessione:)
-