- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Shortcode in pagina esterna al template
-
Shortcode in pagina esterna al template
Ho un problema che non riesco a risolvere, vediamo se riesco a spiegarmi decentemente. La mia necessità è quella di aprire una tabella all'interno di una finestra popup, la tabella dovrebbe essere modificabile tramite il normale editor di worpress.
Io ho fatto come segue: Ho creato una nuova pagina, ho inserito la tabella, poi ho creato un file php, chiamato tabella.php ed inserito del codice php.
Il codice php si connette al database di wordpress e mi richiama il contenuto della pagina.
In questo modo aprendo il popup ho la tabella nuda e cruda senza il resto del template. Fino a qui funziona tutto.
Ora volendo migliorare l'aspetto della tabella ho installato il plugin Plugin WP-Table, con questo ho realizzato una nuova tabella che per mostrarla ha bisogno di inserire nella pagina il suo shortcode [table id=<ID> /]. Normalmente funziona tutto, ma se la pagina la richiamo dalla mia pagina tabella.php lo shortcode non funziona, invece di vedere la tabella vedo [table id=<ID> /].
Qualcuno saprebbe dirmi il perchè?
In pratica il problema è come faccio a far funzionare lo shortcode nella mia pagina tabella.php.
Grazie a tutti per l'atttenzione e per gli eventuali aiuti che mi darete.
-
Ne sparo una...hai provato ad inserire un loop in tabella.php?
-
Grazie per la risposta, no non ho provato e sinceramente non ho capito bene cosa intendi