- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Credits Programmi Open Source e Leggi Web
-
Credits Programmi Open Source e Leggi Web
Buongiorno a tutti , come si va ? volevo chiedere due informazione inerenti questa sezione :
La prima vorrei sapere che cosa succede se in un programma opensource vengono eliminati i diritti dell'autore oppure vengono citate non nel footer del sito ?
La seconda domanda e' quella di sapere per siti di informazioni cioe' riviste on line e' obbligatorio inserire la legge sulla privacy per quanto riguarda le iscrizioni degli utenti ? un regolamento interno al sito ? i provvedimenti che si prenderanno in caso di mancanza di rispetto del regolamento , sono tutte legge che vanno inserite ? dove posso trovare i testi di tali leggi per poi adattarle al sito che dico io.
Grazie e spero di non essere stato troppo vago di aver usato le punteggiature e le virgole al punto giusto se no mi linciano.
Grazie e cordiali saluti a tutti siete grandi
-
Ciao Jokerinos,
beh potrebbe essere una violazione della licenza, per cui si rischierebbe una causa per danni, se si riesce a dimostrare il danno.
L'informativa privacy deve essere inserita in ogni sito che tratta dati personali.
-
Caro bsaett , grazie prima di tutto per la tua risposta , poi sotto tuo consiglio mi potresti consigliare qualche regolamento della privacy da inserire nel sito in modo che io lo possa modificare prendendo esempio da qualcun altro e inserirlo nel footer del sito?.
Grazie
-
Te ne ho indicato uno nel link sopra. Clicca su informativa