- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Cerco programma per sito web aiutoooo
-
Cerco programma per sito web aiutoooo
Salve sono nuovo del forum,volevo sapere se potreste aiutarmi nell'indicarmi qualche nome di qualche software anche a pagamento .Ho un sito e vorrei un programma per far si che le persone per entrare si registrino e una volta iscritte possono accedere a determinate aree ,per inserire delle foto loro su degli argomenti da me scelti.
(quindi vi chiedo un programma per gestione utenti e un programma per far si che possano caricare foto). grazie mille
-
La gestione del sito attraverso magari qualche CMS?
Joomla o Drupal?
-
Ti ringrazio per la risposta,il fatto che io ho gia' il sito con joomla,ora cercherei un modulo un qualcosa per far si che le persone possano accedere al sito registrandosi e poi accedere solo adeterminate aree del sito.Quindi accedere in delle aree gallerie di immagini per caricare le loro foto. Se sai o qualcun altro sa come poter fare cioe' gliene sarei grato .
-
Ciao four, se non hai grosse pretese Joomla ha già incluso un modulo per la registrazione ed i login degli utenti (il modulo da pubblicare si chiama appunto "login").
Successivamente puoi impostare le varie aree del sito con permessi "registered" anzichè "public".
Se vuoi qualcosa di più complesso puoi orientarti verso il componente "*Community Builder"
*
-
Se non sbaglio le impostazioni base fanno si che tutti gli utenti vedano la stessa area riservata vero?
Mentre con quel plugin?
Si può far si che l'utente A veda la pagina/articolo 1, l'utente B veda l'articolo 2?
-
Ciao Marco,
con le impostazioni base tutti i registered vedono le stesse cose.
Sinceramente installai il CB per Joomla 1.0 e non l'ho più provato da allora.
Indubbiamente è un componente complesso e permette di fare parecchie cose...in giro, ho trovato questo tutorialguylabbe.ca/en/blog/custom-community-builder-groups.html
che spiega come creare dei gruppi utente...CREDO quindi, alla fine, si possano limitare permessi a gruppi utente...ma è da provare
-
Grazie.