• User Attivo

    [1.5] "ja social o teline III"

    Sto pensando di cambiare template al mio sito e sono indecisa tra due template molto belli e tra loro diversi, ma entrambi, mi sembra, potrebbero fare al caso mio: "JA Social" e "Teline III".

    Vorrei aggiungere diverse funzioni al mio sito (ad oggi è "semplicemente" un catalogo di libri divisi in varie categorie) come per esempio video, news, interviste, contest e quant'altro ma anche implementare un'interazione con l'utente, il tutto presentato egregiamente in home page.

    Qualcuno di voi usa questi template o li conosce bene?

    Quali sono i punti di forza di entrambi?

    Grazie


  • User Attivo

    Ciao arcobaleno,
    non conosco e non uso i template che hai nominato, però, guardandoli non li vedo adattissimi ad una tematica dedicata a libri per bambini e soggettivamente, il template che usi attualmente, mi sembra molto più adatto...però è una cosa altamente soggettiva.
    Credo che tu le abbia già lette ma, se non l'hai fatto, qui sono riportate le caratteristiche ed i componenti/moduli inclusi nei template:

    joomlart.com/joomla/templates/ja_teline_iii
    joomlart.com/joomla/templates/ja-social

    :ciauz:


  • User Attivo

    Ti ringrazio, in effetti il template che uso adesso è "carino e simpatico" e quindi adatto ai bambini e ragazzi, ma non mi consente di visualizzare in home diversi "argomenti" perchè ha uno sviluppo verticale.

    Potrei togliere le pubblicità a lato e inserire degli argomenti ma così poi aggiusterei da un lato e romperei dall'altro.

    Un'altra possibilità potrebbe essere spostare i menù in alto recuperando la colonna di sinistra ma sarebbe un lavorone con il template, vorrei vedere prima se riesco con un template nuovo.

    In poche parole avrei bisogno di proporre più cose: prima di tutto vorrei visualizzare almeno l'immagine dell'ultimo libro inserito in ogni categoria (che sono molte) e poi, come dicevo, avrei bisogno di inserire cose nuove per stimolare la curiosità e invitare l'utente a rimanere sul sito oltre la mera ricerca del libro.

    Nel caso cambiassi template, sicuramente lo modificherei in parte nella grafica soprattutto della testata lasciando la nuvoletta, il sole e l'azzurro, sia per lasciare una continuità con la grafica precedente che perchè in effetti mi sembra molto adatta.

    I link che mi hai mandato li avevo visti ma, visto che mi è già capitato di acquistare un template a pagamento e poi trovarmi con qualcosa che non si adattava alle mie esigenze, mi interessava sapere se qualcuno li aveva provati o studiati approffonditamente per valutarne in anticipo pro e contro.