• User

Analisi situazione iniziale e analisi penalizzazione

Salve a tutti. Dovrei fare alcuni lavori lato SEO ad uno dei siti aziendali.
    Siccome mi sono ritrovato all'improvviso in questo lavoro posso avere solo un'idea di cosa sia stato fatto a livello seo per questo sito.

Come posso analizzare la situazione ad esempio se il sito è stato penalizzato e quindi poi migliorarlo? per ora sto utilizzando gli strumenti per webmaster di google e google analitycs.

il sito non è validato W3C e quindi dovrei fare un pò di correzioni.
    Punto di più ad ottimizzare l'home page.

grazie a tutti per qualsiasi risposta

Dominio:
    winfoodlight.it

Motori:
    Tutti

Prima indicizzazione o attività:
    non so

Cambiamenti effettuati:
    ancora nessuno

Eventi legati ai link:
    nessuno

Sito realizzato con:
    php

Come ho aumentato la popolarità:
    è quello che devo fare

Chiavi:
    software prescrizione dietetica, diete personalizzate, software diete personalizzate ecc

Sitemaps:
    No

• Super User

Ciao ocrama, benvenuto sul forum GT.
    Il sito in questione è proprio l'opposto di un sito fatto per i motori. Valuterei l'ipotesi di un nuovo sito.

• User

Grazie mille per la risposta, in realtà avevo questa sensazione dal primo giorno in cui l'ho visto :-D.
    Direi che dovrei rifarlo in modo da mettermi apposto per quanto riguarda codice e tutte le operazioni che possono essere fatte offline. Per partire a guadagnarmi qualche back-link invece ci sono sugerimenti?

• Super User

Realizzato il sito puoi ad esempio scrivere una serie di comunicati stampa per annunciare la messa online 😉