- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- Archivio Contest & Esperienze
- Archivio Vecchi Contest
- Instantempo
- 4° Riconoscimento
-
@pdellov said:
Ecco è questo il punto: appena avviato il contest pensavo di usarli sul .org, che poi ho venduto..
L'altro giorno mi è venuto in mente che probabilmente con SeoPoint, che è già avviato a abbastanza autorevole da questo punto di vista, c'era qualche speranza di ottenererli.. Però per ora non vedo effetti..Ma non credo che gli effetti siano comunque immediati.
Anche in un sito autorevole, se si aggiungono i breadcrumbs, Google ci sta un po' a digerirli
-
Si infatti, credo che questo premio resterà vacante per mancanza di vincitori...
non c'è il tempo di far digerire le rich snippet a google, ma chissà... forse all'ultimo...
-
è durato troppo poco questo contest per dei risultati un po' duraturi...
-
di questo passo il 4 riconoscimento và a vuoto
-
Giorgio, guardando la SERP vedo per esempio in 4a pagina il tuo post sull instantempo qui sul forum. Sembra avere i rich snippets, o sbaglio? A chi andrebbe il premio?! Se io dicessi che stavo gareggiando con quella pagina??! Non che lo voglio fare...però vorrei capire!
Ciao
-
Ma l'hai fatta tu quella pagina?
-
anch'io vedo rich snippet solo sul forumGT, ma credevo che non fosse in competizione... o sbaglio?
E se lo fosse... Giorgio dovrebbe dare il premio a se stesso, presumo!
-
I siti facenti capo a giorgiotave.it non partecipano al contest e vengono automaticamente esclusi
-
Mi raccomando Giorgio, guarda bene fino in fondo alla SERP...per la precisione a pagina 7 in posizione 61!
Purtroppo ho iniziato tardi...ma...boh...vediamo!Se mi fai vincere il SEO Power lo compro di sicuro!!ahaha
-
@zanna86 said:
Mi raccomando Giorgio, guarda bene fino in fondo alla SERP...per la precisione a pagina 7 in posizione 61!
Purtroppo ho iniziato tardi...ma...boh...vediamo!Se mi fai vincere il SEO Power lo compro di sicuro!!ahaha
aha ma questa è corruzione ! da quanto vedo sei l'unico che li ha ottenuti per questo contest (nelle prime 10 pagine) . Ottimo lavoro
-
@Zanna
Ora che è finito il contest mi spieghi bene come integrare i rich snippets? Vorrei averli anche io ma non ho ben capito dove e come.
Grazie
-
Bravo Zanna!
Io no ho considerato molto i rich snippet, credevo non ci fosse il tempo di farli apparire... è bello sbagliare, quando ti fa capire delle cose nuove!
-
No no Alan, non ti sbagli affatto...nel mio sito avevo inserito i microformati qualche giorno dopo questo post http://googlewebmastercentral.blogspot.com/2010/01/introducing-new-rich-snippets-format.html ovvero a inizio febbraio 2010!
Sinceramente non è da molto che il mio sito li ha. Però ho notato che ogni nuovo profilo che viene creato appena viene indicizzato compaiono i Rich Snippets!
Per mancanza di tempo e credendo che anche altri sarebbero riusciti ad ottenerli, inizialmente, decisi di non partecipare al contest.
Grazie a questo post di gemedj89 ho visto che nessuno aveva ancora ottenuto i Rich Snippets quindi l'unica cosa che ho fatto è stata creare un profilo sul mio sito e mettere in giro qualche link...Puntavo ad entrare nei primi 50 ma purtroppo non ce l'ho fatta..!
Diciamo che se ho vinto il quarto riconoscimento è perchè ho da subito creduto al web semantico, nonostante quel sito non sia stato sviluppato in HTML5.
Penso che per ottenerli conti molto anche il trust e la popolarità del sito, infatti in un altro sito che uso solamente per posizionare altri contenuti questi non sono ancora apparsi.
Comunque penso che scriverò anch io un articoletto per l'ebook dove parlerò meglio dei microformati....perchè di strategia, come vedete, non ne ho usata molta...!
-
Bravo Zanna!
Effettivamente io non ho puntato sui rich snippets e quindi non mi son neanche messo ad elaborare strategie speciali, e come me credo anche altri partecipanti.
Complimenti che ti sei accorto di questo "buco" generale e ti sei riuscito ad infilare dentro alla grande, ben fatta!
-
C'è da dire che già il suo sito aveva i rich snippets, dunque gli è bastato creare il profilo instantempo per ottenerlo subito
-
heheh infatti, la sua strategia mi è piaciuta... peccato che non ci ho pensato prima anche io!
Quindi... bravo!
-
E' così che si fa
-
@ACweb said:
heheh infatti, la sua strategia mi è piaciuta... peccato che non ci ho pensato prima anche io!
Quindi... bravo!
Io non l'ho fatto solamente perchè tra quei pochi siti che gestisco nessuno ha i rich snippets implementati (non per volontà mia, ma per "esigenze")