- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Consigli SEO su sito web
-
Consigli SEO su sito web
Ciao,
qualcuno molto più esperto di me, potrebbe darmi qualche consiglio per fare un minimo di ottimizzazione per motori di ricerca su un sito web che ho?Vorrei sapere se il mio sito va bene e se no che cosa occorrerebbe migliorare per ottimizzare il posizionamento.
Il sito è questo: bit.ly/etpHuq
Mi piacerebbe avere da voi qualche consiglio sulla struttura, se va bene l'html della pagina e, non so, cose che voi ritenete utili.
Vi ringrazio
Dominio:
diamondpointservicecar.comMotori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
Agosto 2010Cambiamenti effettuati:
nessunoEventi legati ai link:
non so che vuol direSito realizzato con:
no cms, html + javascriptCome ho aumentato la popolarità:
devo farloChiavi:
rent car, autonoleggio con conducente, romaSitemaps:
No
-
Ciao gneppo, benvenuto sul Forum GT!
il tuo sito è un problema. Praticamente ottieni le varie pagine tramite javascript. In poche parole, navigando il tuo menù non cambia mai l'url. Con questa struttura non puoi far vedere le varie pagine ai motori di ricerca, qualunque tuo sforzo in termini di link building o ottimizzazione delle pagine sarebbe assolutamente inutile.Devi rivedere la struttura del tuo sito e sopratutto rivedere il modo di visualizzare le pagine. Avendo già tutto il materiale del sito, non dovrebbe essere difficile convertirlo in un sito statico seo friendly.
-
Grazie RoPa,
leggendo un po in giro ero arrivato a questa conclusione purtroppo.
Mi sto muovendo per rifarlo. Siccome lo devo rifare, potresti darmi qualche consiglio su come migliorare le cose, nel senso di come progettare al meglio secondo te la struttura?
Grazie
-
Beh, il problema più grosso del tuo sito è quello dell'url unico (detto in parole molto semplici). Già iniziare a creare un sito che per ogni pagina abbia un url univoco sarebbe un grosso passo in avanti.
Come già detto, viste le caratteristiche della tua risorsa, puoi tranquillamente creare un sito statico con html e css in modo da avere un sito che si presta più agevolmente all'essere ottimizzato.