• User

    primo posto su google con pagina "sospetta"... proviamo ad analizzare

    Se si cerca su Google "scatole natalizie", il primo risultato è ******

    In questo sito troviamo tutte le cose che google segnala come sbagliate:
    Testo nascosto,
    Ben 25 keyword
    Description di 197 caratteri,
    La parola box oltre l'8% di densità,

    Che ci fa in prima posizione? qualcuno vuole approfondire il caso?


  • User

    Un bel campionario di pratiche scorrette, poco da dire.

    Inizio a pensare che Google predichi bene e razzoli male dato che non è il primo caso che noto ultimamente.

    Alla fine il proprietario del sito può dire: fino a quando dura mi becco gran parte del traffico per quella serp, poi quando verrò penalizzato (se verrà penalizzato prima di Natale) eventualmente investo una parte del guadagno che ho avuto grazie al posizionamento al primo posto in traffico a pagamento.

    Sbaglio? 😞


  • User

    Ragazzi secondo me questa pagina rimane prima ancora per pochi giorni.
    Questo è un posizionamento a breve termine, con scadenza!

    Date un po' di tempo al tempo come si dice e vedrete che verrà buttato fuori dalla prima pagina!

    Non prendete come esempio questi tipi di lavoro....


  • User Attivo

    Se vi riferite alla pagina rossa con titolo progetto natale devo dire che quanto avete rilevato ad eccezione del testo nascosto sono quisquiglie... questo lo definerei un esempio demenziale ed un'affronto a tutti i webmaster che lavorano correttamente ed intelligentemente, mi chiedo poi quale utente potrà mai telefonare senza sapere per cosa! Evidentemente si gioca proprio su questo, attirare curiosi...Ma questo riguarda i navigatori...Il fatto sporco è che per avere successo la pagina deve essere visibile... e viene resa visibile, addirittura in prima posizione, con metodi da gangster del web.
    Evidentemente Google non ha la capacità, purtroppo, di riconoscere immediatamente questi casi, ma questo è anche una bella batosta seo per tutti coloro, me compreso, che ritiene il title determinante ai fini del posizionamento.
    Sarebbe interessante conoscere le ragioni di Google, intanto possiamo segnalarglielo...oppure ne facciamo un caso di ...studio e vediamo quanto resiste??


  • User Attivo

    Ho dato un'occhiata in giro ed ho scoperto " l'inghippo " non conoscevo il DIV hidden, adesso lo conosco ed ho capito come mai la pagina in questione è in prima posizione. Se volete saperne di più leggete il post qui vicino "da pagina 20 a pagina 1 in meno di 15 giorni"


  • User Newbie

    fermo restando che esiste in tutte le cose l'eccezione alla regola questa pagina è destinata ad essere penalizzata; non vedo alternative c'è solo da vedere fra quanto tempo


  • User

    interessante; ho dato un po un occhiata, guardate qui: (senza www)
    web.archive.org/ e cercate idueoscar.it
    questo sito gia dal 2004 ( piu indietro non ho guardato) usava i div con display none o hidden.

    dando poi un' occhiata in rete, ho trovato :(senza www)
    whois.domaintools.com/idueoscar.it

    praticamente sono anni che il dominio è online con quelle poche keywords, ma sono anche anni che questo sito usa regole scorrette.

    ha solo pochi backlink e da pr 0 siti

    C'è sempre la possibilità di fare un report a google (spam report google webmastertools) o a netcraft.com.


  • User Attivo

    Il fatto strano è che Google non se ne sia ancora accorta, mentre magari ci sono poveri webmaster che con pagine duplicate involontariamente da parte dei CMS vengono penalizzati e vedono retrocedere il proprio sito in fondo alla SERP 😞


  • User

    Ad ogni modo, i div nascosti non entrano nelle direttive di google, (hidden text) cosi come possono essere la causa di penalizzazioni.
    Conosco alcuni webmaster che a causa di un div nascosto, sono stati espulsi dal motore di ricerca ed hanno ricevuto un email da google con il contenuto: il vostro sito è stato attualmente escluso dal motore di ricerca. Causa: sul vostro sito abbiamo trovato del testo nascosto....

    .. e poi mi vedo l'esempio di questo sito posto qui nel tread, dove è dal 2004 che usa questo trucchetto, ed è ancora online.

    Ho avuto anche esempi di webmaster che mi hanno riferito che i div nascosti non vengono letti da google. Dando un'occhiata alla cache del sito presentata da google, ho avuto la certezza che era cosi.
    Ma anche in questo caso, il sito postato qui sopra.. ha anche nella cache di google i div hidden salvati in bianco e nero...

    Vi sono webmaster che cercano di usare trucchetti migliori, quali posizionare un div e dargli una classe o un id, immettere l'hidden o il display none nel file di css e e bloccare poi l'ingresso ai motori alla cartella dove si trova questo file di css.
    Ma anche in questo caso, il sito sopra in questione, spudorato, mostra liberamente i suoi hidden div ^^

    Quello che però mi fa anche riflettere è che i div nascosti, se ci pensiamo bene, vengono spesso usati nei layout delle pagine web, cosi come in alcuni form di contatti.
    Se google ora bannasse tutti quelli che fanno uso di div nascosti (nelle più svariate forme) secondo me la metà delle pagine web scomparverebbero dai risultati di ricerca....

    Secondo me google dovrebbe riconoscere il testo in un div nascosto e poi giudicarlo se si tratti di spam o di un testo necessario...
    Comunque bisognerebbe fare un paio di test 😉 ma non penso che i risultati ci diano una mano a capire il comportamento di google..