• User

    aumentare dimensioni logo

    Buongiorno a tutti.Sono un nuovo utente(molto ignorante),sto cercando di usare photoshop per creare una locandina.Creato lo sfondo volevo inserire un logo a cui in precedenza avevo tolto lo sfondo.Ho aperto un nuovo livello e con apri file ho caricato l'immagine(sia in jpg sia in png) ma non riesco a capire come gli cambio le dimensioni.(l'immagine che io avevo salvato portata su uno sfondo A4 è troppo piccola.Forse non devo usare "apri file" ma "importa" o altro? Grazie


  • User

    Devi innanzitutto vedere prima di inserire il logo nella pagian di lavoro se le risoluzioni risultano essere uguali, dopo aver fatto questo controllo ed inserito il logo nella pagina basta con lo strumento Sposta "V" tenendo premuta la maiuscola e agganciando un angolo titare fino a quando la dimensione non sarà quella desiderata e poi rilasciare sia mouse che maiuscola cliccare di nuovo sullo strumento v e selezionare applica modifica, questo però è un metodo molto casereccio e non professionale perchè un logo del quale non si possiede il sorgente dovrebbe essere ricostruito in Illustrator e poi utilizzato per i vari lavori.


  • User

    ..ho un pò di confusione.Allora innanzitutto una domanda:quando apro un nuovo documento se poi vado su File-apri (per caricare un'immagine)non creo un nuovo livello ma creo un altro documento che non so unificare.Allora vado su File-inserisci (è giusto?) così mi si crea un nuovo livello.Poi da Immmagine-dimensione immagine ho cambiato la risoluzione, ho spostato il logo con lo strumento Sposta(V) dove mi serviva, ma con il tasto maiuscolo non succede niente.Dopo vari tentativi ci son riuscito con il tasto "Ctrl".Illustator non ce l'ho, visto che per il mio Pentium 4 è già pesante photoshop....(tra l'altro dovrei imparare ad usarlo e come puoi capire dalle mie descrizioni ci metterei quei 10 anni😊) .Grazie!


  • User

    strumento v controlla che ci sia slesciato in alto mostra controlli di trasformazione, click sul tuo logo apparirà coem un box con i quattro angoli tieni premuta la maiuscola con il mouse tira un angolo dei 4, e lascia quando il logo raggiugerà la dimensione voluta.


  • User

    ok grazie, ora funziona (anche se non uso tasto maiuscolo)


  • User

    il tasto maiuscolo serve per mantenere le proporzioni dell'immagine originale!:)