• User

    Togliere il codice adsense se si viene bannati ?

    Ciao a tutti, ho un sito costituito da circa 2.000 articoli con sopra inserito il codice adsense. Se dovessi essere bannato dal programma bisogna anche togliere il codice adsense dai vari articoli ???
    Mi auguro di no perchè altrimenti sarebbe un lavoro immane da fare se per caso dovessi essere bannato.

    Grazie

    Peppos


  • Super User

    S vieni bannato la pubblicità non gira più e ti ritrovi con banner di pubblica utilità o con banner colorati che non servono a nulla.
    Quindi avresti degli spazi inutilizzati o bianchi che non sono molto belli da vedere.
    Comunque prima di togliere i banner se si è bannati conviene trascrivere il codice che pub che ti identifica, perchè serve in caso di ricorso.
    Forse è meglio che ti fai un sito dinamico invece che statico.
    In ogni caso 2000 articoli sono molti, se vieni bannato protresti pensare ad altre affiliazioni e ti toccherebbe rifare tutto di nuovo in ogni caso.


  • User Attivo

    Si, ma anche se è statico fagli un include e mettilo in un file solo il codice adsense o dell'altra affiliazione!!


  • User

    Il mio sito è fatto con Wordpress e inserisco il codice manualmente inserendolo nel singolo articolo.

    Grazie

    Peppos


  • User Attivo

    bios, per wordpress esistono diversi plugin per gestire adsense e altre affiliazioni!

    Comunque se volessi cancellarne 2000 in una botta sola potresti farlo direttamente sul database con delle opportune query!

    Ciao


  • Super User

    In effetti con Wordpress esistono i Plugin per inserire i codici nei post.
    A meno che non li inserisci nelle colonne laterali o nell'Header e in questo caso basta fare le modifiche con l'editor una volta sola e non per tutte le pagine.
    Anche perchè se li inserisci nei singoli post ogni volta devi stare attento che non superino il limite delle 3 unita pubblicitarie più 3 insiemi di link per pagina. Non ha senso.