- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- link da facebook
-
però se io posto un topic in discussioni su varie pagine di facebook e lo cerco poi su google (non per forza in maniera esatta letterale), una di queste pagine di facebook mi esce come risultato (direttamente alla mia discussione intendo).
non centra niente?
-
Sareste così gentili da spiegarmi la storia dell'unico link dofollow?
Grazie.
-
@oliverb said:
però se io posto un topic in discussioni su varie pagine di facebook e lo cerco poi su google (non per forza in maniera esatta letterale), una di queste pagine di facebook mi esce come risultato (direttamente alla mia discussione intendo).
non centra niente?Certo che centra infatti il tuo posizionamento su google è dovuto all'unico link dofollow.
Io non ho mai detto che tutti i link su facebbok sono nofollow e basta. Ho detto che tutti link su facebook sono nofollow tranne 1 (UNO) che è dofollow. Ogni profilo o fan page ha uno ed uno solo link dofollow... e non uno a caso, leggi sotto x vedere qual'è.
Tu vedi alcune pagine tue di fb su google grazie a quell'unico link.
Se tutti i link su facebook fossero dofollow su google qualsiasi keyword cerchi alle prime 20 posizioni della serp avresti solo pagine Facebook... perchè tutti hanno facebook... ma non tutti hanno un sito personale dove naturalmente puoi sponsorizzarti con tutti i dofollow che vuoi in giro per il webTu dici (ed è vero) che se scrivi che ne so 30 pagine su fb... google te ne vede solo una o al max 2... è vero... ma non tutte o un 20-30%... molte meno. Per questo ritengo fb non utile ai fini SEO... vorrei che qualcuno mi contradicesse ma putroppo è cosi.
@Blays said:
Sareste così gentili da spiegarmi la storia dell'unico link dofollow?
Grazie.E' il primo link (e solo il primo link, dal secondo incluso in poi sono nofollow) che metti nella pagina del tuo profilo o fan page, per la precisione 'Info' > 'Informazioni di contatto' > 'sito web'
-
@decalfont said:
E' il primo link (e solo il primo link, dal secondo incluso in poi sono nofollow) che metti nella pagina del tuo profilo o fan page, per la precisione 'Info' > 'Informazioni di contatto' > 'sito web'
Non so a voi, ma a me sembra che sia nofollow come tutti gli altri.
-
Test eseguiti dall'espositore dell'ultimo web marketing experience 2010 a milano.
Non mi sono ancora capacitato di capire come mai abbiamo perso 3 ore del corso per sentirci dire che i social ai fini SEO sono scarsamente utili... beh ora che ci penso invece è stato cosi martellante che tornato a casa dal corso non ho più messo in pratica un progettino che volevo fare su facebook proprio per giocherellare con il seo... meglio cosi, tempo e soldi risparmiati!
Sinceramente ora non ho gli strumenti per verificare ciò che ha affermato, cioè posso solo provare anche se attualmente non mi interessa nemmeno provare.
Chi era presente può confermare che ciò che ha detto è stato confermato con prove reali su decine di account facebook (che ci ha mostrato) create ad hoc per eseguire i test e altrettante pagine web per verificare il posizionamento su google.Idem è stato fatto con youtube, twitter e company.
Blays, è ovvio che a occhio quel dofollow ti sembra come tutti gli altri... se il 99,99% dei link su facebook è nofollow, finchè non eseguirai delle prove concrete di almeno 3-4 mesi su quel link dofollow..... anchesso ti sembrerà nofollow, tant'è insignificante... o meglio, ai fini seo quel dofollow è 'quasi insignificante'... mentre i nofollow sono proprio insignificanti al 100%
Comunque sia anche se riesci a sfruttare bene l'unico link dofollow di facebook.... ti porterà forse una decina di accessi al mese con una keyword di media importanza...
Quindi, per non saper ne leggere ne scrivere io nemmeno perdo tempo a provare tanto so che comunque il risultato farà schifo comunque... dofollow o nofollow che sia quel benedetto link!
-
@Blays: il link dofollow di facebook è quello relativo al link verso il tuo sito. Per verificarlo imposta il tuo sito web su facebook, fai il logout da facebook e poi vai all'URL del tuo profilo. Vedrai la pagina con la tua foto e i tuoi amici. Subito sotto il tuo nome c'è il tuo sito, ecco quello è dofollow.
@decalfont said:
o meglio, ai fini seo quel dofollow è 'quasi insignificante'... mentre i nofollow sono proprio insignificanti al 100%
Quindi, per non saper ne leggere ne scrivere io nemmeno perdo tempo a provare tanto so che comunque il risultato farà schifo comunque... dofollow o nofollow che sia quel benedetto link!
decalfont ti ricordo che google si riserva il diritto di decide se seguire o meno un nofollow. La mia personalissima opinione è che google segua i link nofollow che da facebook portano verso altre pagine facebook portando con sè anchor text e PR, insomma un dofollow normale.
Riguardo i link nofollow che da facebook puntano verso l'esterno non mi esprimo in quanto non ho mai fatto test...ma così a naso direi che dipende...potrebbe anche seguirli.
Riguardo all'unico link dofollow...non capisco questo tuo schifo verso questo povero link...io lo trovo ben tematizzato alla persona con un bel rel="me"....e poi sinceramente se guardi un link alla volta è ovvio che nessun link preso singolarmente ti possa dare enormi vantaggi! Ci vuole qualità ma anche la quantità!
Ciao
-
Grazie, mi ero soffermato sui link delle pagine pubbliche, ora ispezionando un link dal profilo ho trovato il rel="me".
-
Ragazzi ho dato un'occhiata alle immagini che Fb passa mette in anteprima quando inseriamo dei link e non vorrei sbagliare ma sembra che che quel link sia dofollow...ci sono altri link dofollow che voi sappiate?
-
Non ho capito di che immagini si tratta, ma se sono immagini che risiedono all'interno di facebook, si è ovvio... ogni link interno a facebook (cioè che punta a pagine di facebook e non a pagine esterne) è dofollow.
-
...sono tutti nofollow!