• User

    adsense e dfp

    Ho cercato in rete e forse ho cercato male ma proprio non capisco, vogliate per piacere aiutarmi.
    Allora, sul mio sito ho visualizzato degli adsense che non ho mai troppo spinto ne approfondito tranne le cosette basilari. Mi infastidiva l'apertura del link portando via il visitatore e scoprì Ad Manager che faceva aprire la pubblicità in una nuova pagina. Provai la cosa e andava. ok. non essendo piu di tanto interessato non andai oltre, non guadagno praticamente nulla visto che non ho mai ottimizzato il tutto. Adesso vorrei iniziare a farlo e scopro che AdManager è divenuto DFP small business, vi ritrovo il mio account con l'unità che avevo creato e tutto gira a meraviglia.

    Domande da niubbo:
    è sempre permesso l'uso di dfp solo per visualizzare adsense e aprirli in una nuova pagina?
    i click in quella unità pubblicitaria vengono conteggiati in adsense? perchè in dfp non ci sono conteggi in soldi o non li trovo
    altri consigli in merito?

    grazie


  • User Attivo

    Ciao mykaos,
    Cos'è dfp?


  • User

    @ceccus said:

    Ciao mykaos,
    Cos'è dfp?

    Non è che sia il più adatto a darne una spiegazione precisa, anche perchè in realtà non ho intenzione al momento di utilizzarlo esattamente per ciò a cui veramente serve. Da quanto ho capito è l'evoluzione del vecchi Ad Manager di google, è una piattaforma google di pubblicazione annunci dove vengono inclusi annunci adsense e di altri reti cui google fa da intermediario. Sembrerebbe che una volta iscritto prevedi degli spazi precisi in cui farai visualizzare gli annunci, li targetizzi in vari modi e da qui non ho capito se devi aspettare le offerte e poi accettarle o meno o se partono in automatico. Ciò che credo di avere capito è che lo spazio invenduto viene riempito con gli adsense e qui entra il mio interesse, in quanto gli spazi dfp possono essere settati per aprire l'annuncio in una nuova pagina senza perdere il visitatore.

    Ad ogni modo le notizie che ho raccolto sono qui

    google.com/intl/it/dfp/info/sb/index.html
    

  • User

    ok perfetto, tutto tempo sprecato 😞
    ho dato una spulciata al forum dfp e solo così sono riuscito a sapere che se lo usi solo per visualizzare adsense non puoi usare target blank perchè in quel caso erediti il regolamento adsense... quindi devo rivedere tutto

    non è normale che debba spulciarmi un forum per avere una notizia seminascosta rischiando il ban, essendo una casistica comune andrebbe messo in bella vista....
    va beh, magari può servire a qualcuno la notizia
    ciao a tutti


  • User Attivo

    Buono a sapersi... thanks! 😄