- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Server troppo lento
-
Ma quel server da te indicato è interamente dedicato, è tutto tuo?
-
se è tutto tuo c'è sicuramente qualche cosa che non va...
Magari come ti hanno detto sei sotto DOS
M.
-
Il server è esclusivamente dedicato a questo sito che ha circa 460.000 pagine generate dinamicamente da una quindicina di pagine .asp.
Il db è di 615 MB ma è in continua crescita.
La memoria fisica usata è 2.6 GB di 4.0 GB; 1.4 GB disponibile, quella virtuale usata è 2.43 GB di 5.83 GB; 3.40 GB disponibile.
-
Mi consigliate di sostituire il server con una macchina più prestante?
Che configurazione hardware e software dovrei utilizzare per avere un sito veloce nella navigazione?
Grazie
-
Io ti consiglierei di sostituire lo script che le genera
Scherzi a parte non è possibile che un server simile venga messo in ginocchio da un pugno di pagine e qualche migliaio di visitatori. Dev'esserci qualcosa di incredibilmente storto nello script.
-
Oppure giustamente un DOS in atto, prova a riavviare IIS e vedi che succede, e magari blocca i pacchetti ICMP...
-
@ir0nfl4m3 said:
Oppure giustamente un DOS in atto, prova a riavviare IIS e vedi che succede, e magari blocca i pacchetti ICMP...
se fosse un DDOS l'intero sito sarebbe lento, invece ho visto che la homepage in particolare è velocissima
il problema nasce solo ed esclusivamente quando si vanno a visitare le pagine delle categorie che sono generate dinamicamente
-
Vorrei un vostro consiglio per la configurazione del server.
Quad Processor Quad Core Intel 7310 - 1.60GHz (Tigerton) - 4 x 4MB cache
Per quanto riguarda l'OS mi consigliate CentOS, Debian, Redhat o Ubuntu?
RAID?
2 Hard drive?
147GB SA SCSI 15K RPM
Parallels Plesk o cPanel?
-
CentOS è la versione free di Redhat. Redhat però ha il supporto dell'azienda. Debian è una roccia ed è molto veloce ma meno userfriendly delle altre due. Ubuntu è una banale derivata Debian.
Il RAID serve se vuoi un server a prova di bomba, potresti benissimo settare uno script che ogni 4-5 ore fa il backup di quello che t'interessa e lo manda ad un altro server o alla tua email, ecc...
-
Hai controllato se sono presenti virus o altri tipi di malware?