- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Server troppo lento
-
A tuo avviso per avere prestazioni migliori sarebbe meglio usare dupral o un framework?
-
Dipende tutto da quello che ci devi fare. Drupal è quasi un framework, tanto da essere chiamo CMF al posto di CMS. Ovvio che ha una marea di opzioni in più che a te non servono e che quindi ne rallentano (di un tempo impercettbile) l'esecuzione.
L'uso di un framework ti permette di inserire solo le cose che ti interessano, di contro ti perdi tutte quelle funzionalità che puoi avere con l'uso di un CMS.
Io con drupal ho realizzato anche un social network. Ho collaborato alla realizzazione del sito delle candidature del GF, con conversione dei video automatica grazie all'uso di un modulo gia' pronto. Se avessi dovuto scrivere tutto da zero anche solo con l'uso di un framework avrei impiegato molto più tempo.
M.
-
Però mi pare alquanto strana tutta la vicenda. Gli unici sono 1000 ma le pageviews quante sono? E riguardano mica contenuti generati dinamicamente?
Inoltre sei sicura che qualcuno non stia attuando un DDOS?
Io controllerei il traffico verso eventuali server imap/pop/smtp, il traffico icmp ed eventualmente ( se il dbms è accessibile da internet ) eventuale traffico verso quest'ultimo.
Ho avuto qualche settimana fa lo stesso tuo problema, ma ero praticamente bombardato da Cina, Turchia e Moldavia. Gli attacchi erano tutti concentrati verso ssh e il server di posta courier.
-
Queste sono le statistiche di ieri:
Visite 906
Visitatori unici assoluti 853
Visualizzazioni di pagina 2.118
Pagine/visita 2.34
-
Ma quel server da te indicato è interamente dedicato, è tutto tuo?
-
se è tutto tuo c'è sicuramente qualche cosa che non va...
Magari come ti hanno detto sei sotto DOS
M.
-
Il server è esclusivamente dedicato a questo sito che ha circa 460.000 pagine generate dinamicamente da una quindicina di pagine .asp.
Il db è di 615 MB ma è in continua crescita.
La memoria fisica usata è 2.6 GB di 4.0 GB; 1.4 GB disponibile, quella virtuale usata è 2.43 GB di 5.83 GB; 3.40 GB disponibile.
-
Mi consigliate di sostituire il server con una macchina più prestante?
Che configurazione hardware e software dovrei utilizzare per avere un sito veloce nella navigazione?
Grazie
-
Io ti consiglierei di sostituire lo script che le genera
Scherzi a parte non è possibile che un server simile venga messo in ginocchio da un pugno di pagine e qualche migliaio di visitatori. Dev'esserci qualcosa di incredibilmente storto nello script.
-
Oppure giustamente un DOS in atto, prova a riavviare IIS e vedi che succede, e magari blocca i pacchetti ICMP...
-
@ir0nfl4m3 said:
Oppure giustamente un DOS in atto, prova a riavviare IIS e vedi che succede, e magari blocca i pacchetti ICMP...
se fosse un DDOS l'intero sito sarebbe lento, invece ho visto che la homepage in particolare è velocissima
il problema nasce solo ed esclusivamente quando si vanno a visitare le pagine delle categorie che sono generate dinamicamente
-
Vorrei un vostro consiglio per la configurazione del server.
Quad Processor Quad Core Intel 7310 - 1.60GHz (Tigerton) - 4 x 4MB cache
Per quanto riguarda l'OS mi consigliate CentOS, Debian, Redhat o Ubuntu?
RAID?
2 Hard drive?
147GB SA SCSI 15K RPM
Parallels Plesk o cPanel?
-
CentOS è la versione free di Redhat. Redhat però ha il supporto dell'azienda. Debian è una roccia ed è molto veloce ma meno userfriendly delle altre due. Ubuntu è una banale derivata Debian.
Il RAID serve se vuoi un server a prova di bomba, potresti benissimo settare uno script che ogni 4-5 ore fa il backup di quello che t'interessa e lo manda ad un altro server o alla tua email, ecc...
-
Hai controllato se sono presenti virus o altri tipi di malware?