- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Esperimento indicizzazione fallito
-
Esperimento indicizzazione fallito
ciao a tutti,
vi leggo da un po' e credevo di aver imparato qualcosa , così ho pensato di creare una semplice paginetta per fare qualche esperimento.
Ebbene mi sono arenato al primo scoglio :bho:, ovvero indicizzare la pagina su google ...
il sito è stato pubblicato il 14/11 e dai log risulta che googlebot è venuto a farmi visita il 17/11 e 20/11 , inoltre dal webmastertools non risultano errori o altre segnalazioni, quindi cosa mi sfugge?
Mi sono appoggiato ad un hosting gratuito e la paginetta si tova su un dominio di 3° livello e vedo che altri sottodomini su quel dominio sono stati indicizzati correttamente.
La pagina è questa: 3w.appartamenti-perugia.somee.comgrazie per la pazienza!
-
Prima alcuni controlli di routine:
verifica che non ci siano blocchi nel file robots,
verifica che non sia stata bloccata l'indicizzazione con i meta tag robots
verifica che la sitemap sia stata inserita e accetta negli strumenti per webmaser di Google.Dopo questi controlli fai la cosa più importante di tutte, ti serve qualche bel backlink: apri un post nella nostra sezione Presentaci un Sito e inserisci un link attivo, cioè con http e con www.
Valerio Notarfrancesco
-
ciao Valerio,
innanzitutto grazie per la risposta.
Questi i dettagliil robots.txt è questo:
User-agent: *
Disallow: /altri-immobili-perugia
Disallow: /appartamenti-perugia
Allow: /la sitemap appena aggiunta con successo secondo il webmastertools è questa:
non la posso mettere perchè non sono utente premium ma contiene il solo link alla homeil meta tag robots contiene "index,follow"
ed ora vado ad aggiungere il link nella sezione da te indicata
ti farò sapere come è andata
Buona giornata
Max